La ricostruita stazione di Den Haag Centraal è stata ufficialmente inaugurata dal sindaco Jozias van Aartsen e dal Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e Ambiente Sharon Dijksma durante una giornata di celebrazioni il 1 ° febbraio. Il capolinea ridisegnato è destinato ad essere più luminoso, più spaziosa e meno ingombrante rispetto alla struttura 1970 che ha sostituito, e di opsitare treno, autobus e tram insieme. Il nuovo edificio, con 120 m di lunghezza, larga 96 metri e alta 22 m di è progettato in modo che i treni, tram e autobus possono essere visti a colpo d’occhio. Il tetto in vetro è sostenuto da otto colonne in acciaio ha una superficie equivalente a due campi da calcio, e incorpora 218 elementi a forma di diamante di ogni misura 8 m per 12 m. Il concetto di design per la nuova stazione è stato approvato nel dicembre 2003, quando era diventato evidente che le strutture esistenti non potevano far fronte alla domanda crescente; si prevede che il numero di utenti al giorno per aumentare da 190 000 al giorno a 270 000 entro il 2025. La ricostruzione si è svolta in due fasi, iniziando con le piattaforme del tram nel 2006, prima delle principali opere stazione iniziarono nel 2011.
Il progetto fa parte di un programma di ammodernamento delle stazione nazionali, che è stato intrapreso da gestore dell’infrastruttura ProRail. Ricostruzione delle stazioni di Rotterdam Centraal, Delft e Arnhem Centraal è stata completata, e il lavoro a Breda, Tilburg, Eindhoven e Utrecht Centraal è prevista per quest’anno.