Il Ministero dei Trasporti e delle comunicazioni della Norvegia ha annunciato di aver indetto, lo scorso 4 febbraio una gara d’appalto per un periodo iniziale di due contratti per la prestazione di servizi passeggeri da dicembre 2018. La gara 1 copre le linee Sørlandet, Jaer e Arendal, nel sud della Norvegia. La Gara 2 si estende sulle linee Trondheim – Bodø, Bodø – Rognan, Lundamo / Melhus – Stjørdal / Steinkjer, Dombås – Åndalsnes, Hamar – Røros, Røros – Trondheim, Trondheim – Storlien e Oslo – servizi di Trondheim. Un processo di prequalificazione comune è stato intrapreso. Il ministero prevede di indire gare nei primi mesi del 2017, e di firmare il primo contratto nel mese di agosto 2017 e la seconda nel dicembre 2017. Nel frattempo, per dare il tempo per la procedura di gara, l’operatore storico operatore nazionale NSB e la sua controllata NSB Gjøvikbanen devono essere stipulare contratti che coprano il periodo compreso tra la scadenza dei contratti in corso nel mese di dicembre 2017 e l’inizio dei contratti offerti assegnati direttamente. NSB Gjøvikbanen detiene attualmente un contratto di servizio pubblico per la linea di 124 km Oslo – Gjøvik percorso che è stato premiato nel 2005 come parte di un programma di gara precedente che è stato successivamente risolto da un nuovo governo. Gli ultimi bandi di gara fanno parte di un più ampio programma di riforma su rotaia, e seguono la pubblicazione del libro bianco ‘sul binario giusto’ pubblicato lo scorso anno che ha definito piani per introdurre la concorrenza, nella speranza che questo migliorerà i servizi e la soddisfazione dei clienti.
-
Le ultime news/articoli
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
- RFI, gara da 1,3 miliardi di Euro per manutenzione e potenziamento linee
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog