A partire dal 26 febbraio, nella stazione di Casalecchio Garibaldi è cambiata la numerazione dei binari. L’attuale, infatti, è – in successione – 1-2-3 per la linea Porrettana (gestita da Rfi) e 2 Fer-1 Fer per la Bologna-Vignola (gestita da Fer). Da venerdì, invece, i binari sono diventati rispettivamente 1-2-3 e 4-5. La Regione Emilia-Romagna, facendo propria la richiesta avanzata dagli utenti, ha promosso la collaborazione fra Rfi Spa, Fer Srl e Tper Spa in modo da indicare con continuità numerica i binari, indipendentemente dal gestore dell’infrastruttura, così da facilitare gli spostamenti dei viaggiatori ed evitare possibili confusioni . Dal 26 febbraio,sono state inoltre adeguate la segnaletica fissa della stazione “lato Vignola” e le informazioni negli orari (cartacei e a monitor). Non ci sarà invece subito un’unica informazione sonora al pubblico. Rfi e Fer continueranno a gestire separatamente i propri sistemi informativi pur adeguandoli alla modifica della numerazione dei binari; si tratta comunque di un passo verso un’unificazione del sistema e un’informazione sempre più chiara e completa agli utenti del servizio ferroviario. Si ricorda che, sempre su richiesta della Regione, da anni nei quadri murali delle stazioni di interconnessione fra rete nazionale e rete regionale appaiono gli orari di tutti i servizi ferroviari.
-
Le ultime news/articoli
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
- RFI, gara da 1,3 miliardi di Euro per manutenzione e potenziamento linee
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog