La nuova campagna pubblicitaria, partita lo scorso, intende mostrare come le FFS, giorno dopo giorno, affrontano il compito impegnativo di far proprie le esigenze dei clienti. I clienti sono invitati a valutare l’azienda sulla piattaforma digitale www.ffs.ch/soddisfazione, per esempio nelle categorie puntualità, pulizia e rapporto prezzo/prestazione. L’invito è rivolto in modo particolare anche ai clienti insoddisfatti. Proprio a loro, infatti, le FFS vogliono dare particolare ascolto, comprenderli meglio e fare in modo che in futuro anche loro si sentano in viaggio come a casa propria. Nelle stazioni di Basilea, Berna, Ginevra e Zurigo, le FFS introducono le postazioni di voto, che permettono ai clienti di esprimere la loro opinione, dopo aver ricevuto una consulenza di viaggio, mediante un apposito monitor con schermo tattile. Nelle stazioni di Ginevra e Zurigo, lunedì sarà inoltre data la possibilità di parlare davanti alle telecamere. Le interviste saranno pubblicate l’indomani sui social media.
Tutto il personale delle FFS, a contatto diretto o meno con la clientela, è curioso di conoscere i feedback dei clienti. Insieme ai loro clienti, le FFS vogliono diventare migliori e raggiungere l’ambizioso obiettivo che si sono poste nell’ambito della soddisfazione della clientela.
Lo spot della campagna FFS si trova in https://youtu.be/Ji98d2pAUP8.