Su indicazione della Regione Lazio, Trenitalia metterà a disposizione circa 43 mila posti in più nel prossimo fine settimana, fra sabato 23 e lunedì 25 aprile, per collegare la Capitale alla Fiera di Roma per due eventi di rilievo che lì si svolgeranno: il Festival dell’Oriente e l’arrivo di circa 5.000 giovani, che alloggeranno all’interno della Fiera, per partecipare all’Angelus di domenica 24, in occasione del Giubileo dei Ragazzi. L’offerta sarà potenziata tra Roma Tiburtina/Roma Tuscolana e Fiumicino Aeroporto.
In particolare:
- sabato 23 aprile 2016 – 12 treni straordinari da e per Fiumicino Aeroporto – Roma Tiburtina;
- domenica 24 e lunedì 25 aprile 2016 – 16 treni in più (otto al giorno) da e per Fiumicino A. – Roma Tuscolana – Tiburtina.
E ancora, sempre domenica 24 aprile, per il Giubileo dei Ragazzi, da Fiera di Roma partiranno 3 collegamenti – alle 6.53, 7.24 e 7.54 – diretti a Roma San Pietro, senza fermate intermedie. Tutti i treni straordinari saranno effettuati con Vivalto. Nelle stazioni di Fiera di Roma, Roma Trastevere, Roma Ostiense e Roma Tiburtina sarà potenziato il servizio di assistenza.