Domenica 1 maggio, con l’apertura della stagione balneare, tornano in strada le “Linee Mare”, i collegamenti tra la zona dell’Eur e le spiagge libere lungo la via Litoranea. Si tratta delle linee 07 e 062 e delle corse prolungate a Torvaianica della 070 Express.
I tre collegamenti, uniti alla ferrovia regionale Roma-Lido, costituiscono una valida alternativa all’automobile, soprattutto dal punto di vista economico. La linea 062 (via Baffigo – lungomare Vespucci) sarà in servizio tutti i giorni: sino al 1 giugno con 82 corse al giorno, una ogni 23 minuti sia al sabato sia nei festivi.
Poi da giovedì 2 giugno a domenica 19 settembre scatterà l’intensificazione delle corse che rimarranno 82 nei feriali (sempre una ogni 23 minuti) ma saliranno a 131 al sabato e nei festivi con una frequenza di una partenza ogni 13 minuti.
La linea 07 (piazzale Vespucci – via Litoranea, altezza Villaggio Tognazzi) fino al 29 maggio sarà in strada solo al sabato e nei festivi, con una corsa ogni 10 minuti. Poi le corse saranno intensificate ed estese ai feriali dapprima con una frequenza di 30 minuti dal lunedì al venerdì e di 10 al sabato e nei festivi (fino a domenica 5 giugno); poi dal 6 al 12 giugno le attese scenderanno a 15 minuti nei feriali e a 10 nei festivi per abbassarsi ulteriormente dal 13 giugno a 10 e 5 minuti.
Per la 070 (viale America – via Litoranea), le corse prolungate a Torvaianica sino al 30 maggio sono effettuate solo al sabato e nei festivi, con partenze ogni 30 minuti. Poi, dal 5 giugno, il servizio sarà esteso ai feriali, con corse ogni 30 minuti, mentre al sabato e nei festivi scenderanno a 10 minuti.