È stato un vero successo l’iniziativa di Trenitalia che ha permesso ai cani di media e grossa taglia di viaggiare ad agosto su Frecce e Intercity al prezzo simbolico di 5 euro. Sono stati infatti circa 16imila i ticket staccati in tutto il mese, mentre oltre 35mila sono i viaggi complessivi durante tutta l’estate, includendo le prenotazioni già effettuate per settembre. Numeri record che vanno associati a quelli, impossibili da contabilizzare, relativi ai cani di piccola taglia, ai gatti e agli altri animali domestici da compagnia che hanno viaggiato gratis nei trasportini, in prima e seconda classe dei Frecciargento, Frecciabianca e Intercity, e in Executive, Business, Premium e Standard del Frecciarossa.. Stiamo parlando, in ogni caso, di decine di migliaia di piccoli animali che hanno potuto seguire la loro famiglia in vacanza. Sottratti al rischio, non infrequente, dell’abbandono. Interessante geolocalizzare i viaggi monitorabili, ossia quelli dei cani di media e grossa taglia. Sono cinque le regioni da cui hanno avuto origine la stragrande maggioranza di questi viaggi, circa due su tre. E sono la Lombardia (19,4%), il Lazio (14,8%), la Campania (11,7%), l’Emilia Romagna (10,4%) e la Puglia (8%). Seguono, ciascuna con una percentuale di poco superiore al 5% del totale, Toscana, Piemonte, Calabria e Veneto. Tra le città, origine o destinazione dei viaggi estivi di Fido, il podio più alto spetta a Milano e, tra le rotte più frequentate la graduatoria vede primeggiare Milano – Napoli, seguita nell’ordine da Milano – Roma e da Milano – Rimini, Roma – Napoli, Milano – Lecce.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog