Nell’ambito dei programmi di educazione dei bambini in età scolastica verso un comportamento corretto verso il trasporto ferroviario, Pivdenna zaliznytsya (Ferrovie Meridionali), una delle divisioni di Ukrzaliznytsia , ha intrapreso un programma di corsi nelle scuole. Dall’inizio dell’anno scolastico hanno partecipato oltre 400 studenti. Esperti del settore hanno illustrato agli studenti le regole di sicurezza da adottare negli impianti ferroviari, con particolare attenzione alle norme di sicurezza da tenere quando si è in stazione, in viaggio sui treni e nell’attraversare i passaggi a livello. Ma la prima sicurezza, secondo Pivdenna Zaliznytsya, inizia in casa, e spesso si è constato che i primi soggetti a sottovalutare i pericoli in ambito ferroviario sono proprio gli adulti. Per questi motivi Pivdenna zaliznytsya incoraggia i genitori a vigilare sui comportamenti dei propri figli. Nel loro tempo libero al di fuori della scuola, i bambini, in assenza di controllo da parte di adulti, spesso scelgono i luoghi nei pressi degli impianti ferroviari per i loro giochi, ignorando che il mancato rispetto delle norme di sicurezza può causare lesioni e la morte. La ferrovie esortano i cittadini, ed in particolare quelli le cui case sono vicino ai binari della ferrovia, a garantire la sicurezza dei bambini. In particolare consigliano di fare con frequenza in casa conversazioni educative raccontando le norme di un comportamento sicuro per vietare i giochi e passeggiate intorno alla ferrovia.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog