Il lungomare di Torre Quetta e la nuova sede delle Regione Puglia da lunedì prossimo saranno a portata di treno.Quaranta treni regionali e metropolitani partiranno e arriveranno nella nuova fermata di Torre Quetta, dalle sette del mattino alle otto della sera, collegando la periferia al centro in soli sette minuti. La nuova fermata è stata presentata alla stampa lo scorso 29 settembre dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dall’Assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Gianni Giannini, dal Sindaco di Bari, Antonio Decaro, dal Direttore Direttrice Adriatica di Rete Ferroviaria Italiana, Roberto Laghezza e dal Direttore Regionale Puglia di Trenitalia, Mariella Polla. Realizzata dalla Regione Puglia, con un investimento complessivo di circa 2 milioni di euro, la fermata è dotata di marciapiedi con percorsi tattili, panchine, pensiline, altoparlanti, monitor, segnaletica di stazione, una biglietteria self service per l’acquisto dei biglietti regionali e lunga percorrenza e validatrici. Una buona illuminazione, aree verdi e un impianto di videosorveglianza ne garantiscono la vivibilità e la sicurezza dei viaggiatori. Il sottopasso, accessibile tramite scale e rampe, collega la fermata da un lato al lungomare di Torre Quetta e dall’altro alla sede della Regione Puglia dove è attrezzato un ampio parcheggio per le auto. Inoltre, all’ingresso dei marciapiedi, in corrispondenza del sottopasso, sono stati realizzati cancelli elettrici con chiusura automatica durante la notte in assenza di circolazione dei treni.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog