DB Regio ha assegnato ad Alstom un contratto, del valore di 130 milioni di euro, per la fornitura di 24 Coradia Continental. I treni suburbani saranno operativi sul network German Breisgau S-Bahn, nella regione del Baden-Württemberg, in Germania Meridionale. I treni saranno costruiti nello stabilimento Alstom di Salzgitter.“Siamo lieti che DB Regio abbia nuovamente scelto il nostra Coradia Continental. Si tratta di un treno ecologico realizzato al 90 per cento con materiali riciclabili. Con il Coradia Continental, Alstom contribuirà allo sviluppo della mobilità sostenibile nello stato tedesco del Baden Württemberg “, ha detto Didier Pfleger, Vice Presidente per Alstom in Germania e Austria. Dal 2008, Coradia Continental di Alstom è utilizzato con successo da sette diversi clienti in Germania. In totale, nel paese operano 222 treni Coradia Continental, dei quali oltre 100 sono stati ordinati da DB Regio, e circolano negli stati tedeschi della Baviera e del Nord-Reno-Westfalia. La società impiegherà i nuovi veicoli nello stato tedesco del Baden-Württemberg sulle linee Freiburg – Endingen/Breisach, Freiburg – Titisee – Donaueschingen – Villingen and Freiburg – Titisee – Seebrugg. L’unità multipla elettrica Coradia Continental di Alstom può raggiungere una velocità di esercizio pari a 160 km / h. Fornisce una eccellente accelerazione, riducendo i tempi di percorrenza. I convogli three/four-car hanno rispettivamente una capacità passeggeri di 164 o 249 posti ciascuna. Particolare attenzione è stata dedicata al comfort dei passeggeri: spazi polifunzionali offrono aree per sedie a rotelle, biciclette e carrozzine. Il Coradia Continental è dotato di Wi-Fi, prese elettriche, videocamere e un sistema di informazioni per i passeggeri in tempo reale. Il Coradia Continental appartiene alla gamma di treni modulari Coradia di Alstom. Più di 2.400 treni Coradia sono stati venduti finora, e 1.900 sono attualmente in circolazione in Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia e Canada
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog