Gli scorsi 12 e 13 novembre non sono stati giorni molto favorevoli per i viaggi in treno in Ucraina, in particolare nella zona di Lviv, dove durante il fine settimana si sono registrate forti precipitazioni nevose, con conseguenti disagi in tutti i settori dei trasporti. Coperti di neve, binari e scambi sono diventati il più grande ostacolo per il materiale rotabile. Tuttavia, le conseguenze del maltempo sono state rimosse molto rapidamente grazie all’incessante lavoro di oltre 3000 dipendenti di Lʹvivsʹka zaliznytsya, con l’ausilio dei mezzi spazzaneve.
“Le persone hanno lavorato più giorni in una bufera di neve, al fine di mantenere attivo il servizio ferroviario. Tutta l’Ucraina occidentale era coperta di neve, che cadeva continuamente. Il vento era molto forte … Nonostante queste difficili condizioni meteo abbiamo garantito la circolazione di tutti i treni, minimizzando i disagi per i passeggeri “- ha detto al Lunedi mattina 14 novembre il Responsabile della sezione regionale di Lʹvivsʹka zaliznytsya Ivan Hrunyk.
Ricordiamo che tutti i treni previsti hanno circolato senza interruzioni, sebbene abbiamo registrato alcuni ritardi a causa di condizioni meteorologiche avverse. Tuttavia, al mattino del 14 novembre è ripreso il regolare programma di circolazione per tutti i treni