Torna operativa, da domenica 11 dicembre, la stazione di Porto Torres Marittima, posta in Via Ponte Romano.
Adeguata agli standard europei di accessibilità – marciapiedi alti 55 cm per facilitare l’entrata e l’uscita dai treni, ampliamento della pensilina e percorsi tattili per ipovedenti – la stazione è fruibile anche dalla clientela con disabilità. L’intervento è stato progettato e realizzato da Rete Ferroviaria Italiana. Investimento complessivo 355 mila euro.
Inoltre, la riattivazione della stazione di Porto Torres Marittima consente la contestuale chiusura del passaggio a livello di Via Ponte Romano, con immediati vantaggi sulla regolarità e sulla sicurezza del traffico ferroviario e stradale.
Per consentire di inserire la stazione all’interno degli impianti tecnologici che gestiscono la circolazione dei treni, sono previste modifiche al traffico ferroviario.
Nello specifico, venerdì 9 e sabato 10 dicembre, alcuni treni della linea Porto Torres – Porto Torres Marittima saranno sostituiti con bus.
Gli autobus partiranno dai piazzali antistanti le stazioni, gli orari di arrivo e partenza potranno variare in base alle condizioni del traffico stradale.