Un nuovo sistema di informazioni al pubblico è attivo da ieri nella stazione di Potenza Centrale. Un tabellone a led luminosi partenze e arrivi nell’atrio, in sostituzione dei monitor più piccoli. Moderni teleindicatori negli spazi di stazione e nel sottopasso forniscono informazioni, anche a scorrimento, sul tipo di treno (Regionale, Freccia, Intercity), la destinazione, l’orario di partenza, eventuale ritardo e informazioni a scorrimento su fermate intermedie e composizione del treno. Inoltre, sui marciapiedi, nel sottopasso e nella sala d’attesa sono stati installati dieci nuovi monitor da 32 pollici ad alta definizione. Completamente rinnovato anche il sistema di diffusione sonora che possiede una migliore acustica grazie all’installazione di una centrale audio ad alta affidabilità e di quaranta diffusori distribuiti sui marciapiedi dei binari, nei sottopassaggi e nell’atrio di stazione. La migliore efficienza è garantita da quattro sonde microfoniche distribuite in stazione che consentono la regolazione automatica del volume degli annunci in base alla rumorosità circostante. La stazione di Potenza Centrale entra così a far parte del circuito informativo delle sedici stazioni della linea Foggia – Potenza che, in tempo reale, forniscono alla clientela informazioni più tempestive e complete sull’andamento di viaggio dei treni, rilevate durante il loro passaggio sulla linea.Investimento complessivo ammonta a 1,4 milioni di euro.
-
Le ultime news/articoli
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
- RFI, gara da 1,3 miliardi di Euro per manutenzione e potenziamento linee
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog