Grande successo di pubblico per “Porte Aperte ATM”, l’evento che nel corso del weekend ha richiamato nel deposito di San Donato migliaia di persone: oltre 10.000 i visitatori di oggi, per un totale di più di 20.000 persone nei due giorni di apertura. Il deposito, soprattutto nel pomeriggio domenicale, è stato letteralmente preso d’assalto, con famiglie in coda per le visite tecniche, per i tour guidati e per i viaggi con gli “oculus” – visori per la realtà virtuale – alla guida della metropolitana. I piú piccoli hanno ingannato l’attesa delle mamme e dei papà giocando con i trenini, costruendo treni veri e incontrando di persona Babbo Natale a bordo di uno dei convogli Leonardo appositamente allestiti per l’occasione. Non si sono contati gli scatti di fotografie e di selfie vicino ai treni o in compagnia degli autisti e dei manutentori ATM presenti per dare spiegazioni e far conoscere tutti i “segreti” del trasporto milanese. Si chiude così, con un grande successo di adesioni e condivisione, un appuntamento che i cittadini milanesi e i molti curiosi venuti da fuori città hanno confermato di amare, e che ha consentito ad ATM di mostrare alle persone il lavoro vero, impegnativo e complesso che ogni giorno e ogni notte viene svolto da oltre 9.600 persone per fare di Milano una città sempre più moderna, efficiente e avanzata. Da parte del Presidente e Direttore Generale dell’Azienda, Bruno Rota, un sentito “grazie” a tutte le migliaia di ospiti grandi e piccoli, ai dipendenti che hanno lavorato per questa manifestazione e a tutti coloro che hanno voluto condividere queste giornate così importanti per Milano.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog