Dal cambiamento d’orario di Domenica scorsa, la BLS gestisce il trasporto ferroviario regionale tra Briga e Domodossola. La BLS prevede di ampliare l’offerta di trasporto corrente del Sempione per i pendolari e turisti nel più breve tempo possibile. La BLS a partire dal cambiamento d’orario di Domenica 11 dicembre tornerà a gestire il traffico passeggeri regionale tra Briga e Domodossola. Gli orari di partenza dei treni sono cambiati solo leggermente rispetto al programma dello scorso anno, prevedendo tutti i giorni tra Briga, Iselle e Domodossola quattro BLS treni regionali per direzione. Il calendario è orientato in primo luogo per i pendolari: i treni regionali che fermano a Iselle, Varzo e Preglia nelle ore di punta. Nella prima metà del 2017, la rete ferroviaria sull’asse Lötschberg-Sempione è limitata a causa dei lavori. Pertanto, la BLS, non può ampliare l’offerta tra Briga e Domodossola già dal cambiamento d’orario. Pendolari e turisti in Vallese, Oberland bernese e nella regione Piemonte, dovrebbero al più presto possibile beneficiare di collegamenti più regolari e più frequenti con buoni collegamenti. L’introduzione di un cadenzamento biorario tra Briga e Domodossola dal giugno 2017 sarà verificata. La BLS è a questo proposito pronta a dialogare con il Canton Vallese, l’Ufficio federale dei trasporti l’ “Agenzia della Mobilità Piemontese” . Con il miglioramento dei servizi di trasporto sul Sempione BLS si espanderà il concetto di turismo Lötschberger al Nord Italia. Lavorando a stretto contatto con gli operatori turistici locali, i passeggeri beneficiano di una maggiore tempo libero e questo rafforzerà l’industria del turismo nell’Oberland bernese, nel Vallese, il Sempione e intorno al Lago Maggiore. Oltre ai treni Lötschberger, moderni e climatizzati nonché allungabili nei periodi di maggior affluenza di passeggeri, l’utenza potrà beneficiare su tutti i collegamenti anche del servizio personale degli accompagnatori di viaggio BLS, che saranno a vostra completa disposizione per informazioni e la vendita del biglietto prescelto
-
Le ultime news/articoli
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
- RFI, gara da 1,3 miliardi di Euro per manutenzione e potenziamento linee
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog