Il governo della Tanzania ha firmato contratti con la società turca Yapi Merkezi e la società portoghese Mota-Engil il 3 febbraio per la costruzione di una nuova ferrovia a scartamento 1435 mm tra Dar es Salaam e Morogoro. L’accordo, prevede che l’opera sarà costruita con un contratto chiavi in mano, per una linea a binario unico 207 km progettata per funzionare a fino a 160 km / h. La firma segue una visita in Tanzania nel mese di gennaio dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan, nel corso della quale il governo turco ha chiesto di sostenere finanziariamente il progetto. La nuova linea di Morogoro è destinato a formare la prima fase di una rete a scartamento ordinario, lunga 2 200 km prevista che collegherà Dar es Salaam con Kigali in Rwanda, Musongati in Burundi e il porto Lago Vittoria a Mwanza. Ciò sostituirà la rete esistente a scartamento metrico tra Dar es Salaam e Mwanza. Secondo Bloomberg, Yapi Merkezi e Mota-Engil sono stati anche selezionati per costruire circa 400 km di nuova linea dal Isaka ai confini del Burundi e il Ruanda ad un costo di circa US $ 1 miliardo. La banca cinese Eximbank ha accettato lo scorso anno per fornire fino a US $ 7 · 6 miliardi per sostenere il programma di costruzione della ferrovia della Tanzania US $ 9 miliardi, che doveva essere intrapresa da aziende cinesi in accordi firmati nel 2015. Tuttavia, questi accordi sono stati successivamente annullati dal presidente entrante John Magufuli che entrato in carica nel mese di novembre del 2015.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog