Aumentano gli standard di qualità e affidabilità nella gestione della circolazione dei treni sul nodo di Roma. Nella stazione di Roma Casilina, Rete Ferroviaria Italiana ha eseguito un ulteriore upgrade tecnologico dell’apparato che regola la circolazione ferroviaria e del sistema di distanziamento dei treni tra Roma Casilina e Roma Tiburtina. Contestualmente sono state apportate anche alcune modifiche all’ infrastruttura che ora consentono una maggiore flessibilità dell’impianto nella gestione della circolazione in caso di perturbazione del traffico. Investimento economico di 2 milioni e 500 mila euro.
Questi interventi sono inseriti in un più ampio programma di investimenti, 2016 -2019, avviati da Rete Ferroviaria Italiana sull’intero Nodo di Roma che stanno contribuendo a migliorare la puntualità dei treni, soprattutto di quelli regionali.
Azioni che consentono di incrementare i livelli qualitativi e quantitativi dei servizi di trasporto regionale, con gestione del traffico ferroviario da un’unica torre di controllo nella stazione di Roma Termini.