Nel weekend di Pasqua l’offerta di treni supplementari si è dimostrata efficace. Pertanto le FFS mettono a disposizione numerosi treni supplementari anche per i weekend dell’Ascensione e di Pentecoste. Oltre ai 29 treni supplementari previsti per il weekend dell’Ascensione e ai 34 per il weekend di Pentecoste, saranno potenziati diversi treni regolari con carrozze o unità aggiuntive. Complessivamente, per l’Ascensione e Pentecoste le FFS metteranno a disposizione rispettivamente 46 000 e 48 000 posti a sedere supplementari.Si consiglia ai viaggiatori diretti in Ticino di utilizzare i treni InterCity in partenza alle xx.32 dalla stazione centrale di Zurigo oppure i treni supplementari delle xx.45, sempre dalla medesima stazione. Per i viaggiatori diretti in Italia la prenotazione è obbligatoria (prenotazioni allo sportello ferroviario o al Rail Service chiamando il numero 0900 300 300, CHF 1.19/min.). Anche per i viaggi entro i confini nazionali si raccomanda la prenotazione.A causa delle disposizioni di sicurezza vigenti, per trasportare biciclette nei treni che transitano nella galleria di base del San Gottardo è necessaria la prenotazione anticipata. In alternativa, i sabati e le domeniche così come il 25 maggio e il 5 giugno, sarà in servizio il «Gotthard Weekender» da Zurigo a Bellinzona e ritorno, con varie fermate lungo la linea panoramica del San Gottardo. È la soluzione ideale per gli escursionisti e offre inoltre lo spazio necessario per ospitare bici e bagagli. In questo caso non occorre alcuna prenotazione per la bici; anche per gli altri treni che circolano sulla tratta panoramica la riservazione per le bici non è obbligatoria. Maggiori informazioni per viaggiare con la bici su www.ffs.ch/bici Le FFS raccomandano di programmare il viaggio per tempo. Tutti i treni supplementari sono indicati nell’orario online su www.ffs.ch e nell’app Mobile FFS. È possibile trovare i migliori collegamenti anche su www.ffs.ch/ascensione e www.ffs.ch/pentecoste a partire dal 22.05.2017. Per ulteriori informazioni rivolgersi agli sportelli o al Rail Service chiamando il numero 0900 300 300 (CHF 1.19/min.). Anche le previsioni di occupazione dei treni nell’orario online costituiscono un valido aiuto per orientarsi meglio. Inoltre nei giorni festivi nelle stazioni interessate saranno presenti assistenti alla clientela a disposizione dei viaggiatori per rispondere a eventuali domande.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog