Martedì e mercoledì, le linee 3 da Trastevere e 19 da Centocelle limiteranno le corse a piazza Galeno. Da qui, i tram riprenderanno la strada del ritorno, mentre per i passeggeri sarà possibile proseguire con la navetta-bus 19 verso Valle Giulia e piazza Risorgimento.
Questo sarà l’itinerario della 19NAV per due giorni: da piazza Galeno, percorso nella corsia tramviaria sino a piazza Ungheria, poi proseguirà per viale Parioli, piazza Santiago del Cile, via Lagrange, via Bertoloni, piazza Pitagora, viale Buozzi e viale delle Belle Arti, riprendendo da qui l’itinerario nella corsia tramviaria sino a piazza Risorgimento.
Al ritorno, raggiunto viale delle Belle Arti percorrendo la corsia dei tram, la 19NAV proseguirà per viale Buozzi, via Stoppani, viale Parioli, viale Liegi e poi transito nella corsia tramviaria sino a piazza Galeno.
Nei due giorni, saranno sospesi anche i collegamenti rimessa/capolinea in rientrata e in uscita per la linea 2.
Dalle 7 di martedì 23 maggio, con le chiusure al traffico nell’area di Villa Taverna, scatteranno le deviazioni delle linee bus 52, 168, 223, 910. Le deviazioni andranno avanti anche nella giornata di mercoledì.
Linea 52: da piazza Pitagora, bus deviati su via Stoppani, viale Liegi, via Salaria, via Pacini, largo Tartini, via Paisiello. Al ritorno, proprio da via Paisiello, la deviazione proseguirà per via Bellini, viale Liegi, viale Parioli, piazza Santiago del Cile, via Lagrange, via Bertoloni, piazza Pitagora e viale Buozzi.
Linea 168: la deviazione sarà necessaria solo in direzione di largo Diaz e da piazza Ungheria i bus proseguiranno su viale Parioli, piazza Santiago del Cile, via Lagrange, via Bertoloni, piazza Pitagora e via Siacci.
Linea 223: in arrivo dalla stazione Termini, i bus percorreranno via Paisiello, via Bellini, viale Liegi e viale Parioli. Al ritorno, verso la stazione della Giustiniana, saranno deviati su viale Liegi, via Cimarosa, va Donizetti, via Spontini e via Salaria.
Linea 910: in direzione del capolinea di piazza Mancini, deviazione per via Paisiello, via Bellini, viale Liegi, viale Parioli, piazza Santiago del Cile, via Lagrange, via Bertoloni, piazza Pitagora e via Siacci. Al ritorno, percorso deviato su via Stoppani, viale Parioli, piazza Ungheria, viale Liegi, via Cimarosa, via Donizetti, via Spontini e via Salaria.
Nella notte tra martedì e mercoledì, cambio di percorso anche per la linea circolare n10 (in arrivo da Ostiense, deviata pre viale delle Belel Arti, viale Buozzi, via Stoppani, viale Parioli, piazza Ungheria, e viale Liegi) e per l’altra circolare notturna n11 (piazza Ungheria, viale Parioli, piazza Santiago del Cile, via Lagrange, via Bertoloni, piazza Pitagora, viale Buozzi e viale delle Belle Arti).
Al momento degli spostamenti per le visite ufficiali che attendono il Presidente Trump in Vaticano e al Quirinale, per motivi di sicurezza saranno effettuate chiusure al traffico per il tempo necessario al passaggio del corteo di auto, con possibili ripercussioni anche su tempi e percorsi del trasporto pubblico.