Ukrzaliznytsya, insieme al Ministero delle Infrastrutture dell’Ucraina, dell’Amministrazione regionale dell’Oblast della Transcarpazia e dei partner stranieri, stanno attuando un progetto turistico. Per il trasporto sulla ferrovia a scartamento ridotto di Borzhaa in Transcarpazia da Gaivoron è in arrivo la locomotiva Gr-280 che in agosto permetterà ai passeggeri che vogliono ammirare i sapori locali di godere di un viaggio nella storia. Si prevede che il primo viaggio si svolgerà il 4 tra Khmelnyk e Vinogradov. La locomotiva Gr-280 è stata costruita nel 1951 fa in Germania dalla LKM. Le locomotive della serie Ukrzaliznytsya sono già diventate gli eroi di molti film e storie, tra cui la serie “Devʺyatʹ zhyttiv Nestora Makhna ” (Nove vite di Nestor Makhno). Le locomotive della serie “GR” sono attualmente utilizzate in Ucraina presso la Kiev Children’s Railway e sono installate in diverse città come monumenti. La ricostruzione e la conservazione di questi mezzi è importante per la ricostruzione e la riparazione. Ukrzaliznytsya ha precedentemente riferito che per preservare le linee a scartamento ridotto e mantenere l’ambiente di lavoro delle tecniche “retrò”è necessario che le autorità locali siano coinvolte nel finanziamento di tali progetti turistici. PJSC “Ukrzaliznytsya” svolge lavori complessi sulla conservazione del patrimonio storico ferroviario. Questa è una delle aree importanti della responsabilità sociale dell’azienda. “Vogliamo preservare modelli tecnologici unici – una testimonianza vivente della storia. Gli specialisti della nostra azienda hanno effettuato un monitoraggio su larga scala, già catalogato e proibito di distruggere quasi 500 mila oggetti di valore storico: sono locomotive, vecchi vagoni passeggeri e carri, attrezzature speciali, oggetti infrastrutturali. In futuro, abbiamo intenzione di ripristinare lo storico materiale rotabile per la partecipazione a filmati, viaggi turistici e vacanze, e di ampliare musei e mostre “, – ha detto il CEO di UZ Wojciech Balchun.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog