In occasione delle feste natalizie, Atac lancia l´edizione “Bit Speciale Natale”, un progetto artistico in collaborazione con l’associazione 999Contemporary, che trasforma il ticket del trasporto pubblico in una piccola opera d´arte da collezione.
Il pack “Speciale Natale”, in vendita nelle 12 biglietterie Atac dal 6 dicembre, è composto da quattro biglietti sui quali altrettanti street artist hanno lasciato la loro “firma”.
Miniature di graffiti urbani dei britannici Guy Denning e David Walker, del colombiano Stinkfish e dell´italiano Cane Morto che saranno anche in esposizione, dall´11 dicembre 2014 al 14 febbraio 2015, a “The Pitiless Gaze of Hysterical Realism”, la mostra di street art che si terrà al The Popping Club, nella ex sottostazione elettrica Atac di Via Baccina trasformata in galleria d´arte.
Il pack “Speciale Natale” è un´altra tappa del percorso che l´azienda ha intrapreso per la promozione dell´arte contemporanea nei luoghi del trasporto pubblico.
L’iniziativa segue infatti il successo degli interventi murali di street art nel DCO di Garbatella, nella stazione metro Spagna; progetto a cui si lega il primo BIT d´autore in edizione limitata, firmato dall´artista C215 sino alla recente performance del fumettista Zerocalcare sulla facciata d´ingresso della stazione metro Rebibbia.