Cantieri al lavoro, da lunedì 30 luglio a domenica 19 agosto, per il potenziamento infrastrutturale della linea Ciampino – Albano Laziale/Velletri. Nel piano degli interventi, che hanno la finalità di innalzare ulteriormente la qualità e la regolarità del servizio, sono compresi i lavori di manutenzione straordinaria del sottopasso di Ciampino e il rinnovo degli scambi nelle stazioni di Pavona e Lanuvio. Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà modificato il programma di circolazione. Da lunedì 30 luglio a domenica 19 agosto, tra Ciampino e Albano tutti i treni saranno sostituiti da autobus; tra Ciampino e Velletri ci sarà un treno ogni ora che fermerà in tutte le stazioni.
I lavori sono effettuati nei mesi estivi per contenere al minimo i disagi ai pendolari che, in questo periodo, riducono in maniera considerevole le proprie esigenze di mobilità per studio o lavoro.
Gli orari dei bus sostitutivi, che potranno variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, sono già consultabili su trenitalia.com.
Punto di Fermata Autobus sostitutivi: piazzale antistante stazione tranne dove indicato
Acqua Acetosa: – Fermata Cotral su via dei Laghi distributore Q8 altezza incrocio.
Sassone: Fermata Cotral su via dei Laghi (solo per bus diretti verso Marino/Albano)
Pantanella: Via Romana, altezza via delle Pantanelle (parcheggio bar/fermata Schiaffini)
Castel Gandolfo: Via Cardinale Merry del Val (SP216), fermata linea Cotral.
Villetta: Via Giovanni Paolo II (via Gallerie di Sotto), fermata Cotral altezza ASL