Un nuovo collegamento nel nodo di Genova da lunedì 24 settembre.Su richiesta della Regione Liguria, per agevolare gli spostamenti di lavoratori e studenti, il nuovo treno sarà inserito in una fascia oraria in cui è stata registrata una domanda di trasporto particolarmente elevata.
Si tratta del regionale 21093 in partenza da Genova Voltri alle 7.18, arrivo a Genova Piazza Principe alle 7.49 con fermate nelle stazioni genovesi di Pra (7.22), Pegli (7.27), Sestri Ponente Aeroporto (7.31), Cornigliano (7.36) e Sampierdarena (7.42).
Il nuovo treno circolerà dal lunedì al venerdì e sarà operativo fino alla riapertura delle linee direttamente coinvolte dal crollo del ponte Morandi.
“Come avevamo annunciato – commenta l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino – il piano di implementazione del tpl post crollo del viadotto Morandi è sotto continuo monitoraggio per apportare eventuali modifiche che vadano maggiormente incontro alle esigenze di mobilità di pendolari, studenti e viaggiatori in generale. Questo nuovo treno tra Voltri e Principe, già inserito in via sperimentale da alcuni giorni, rafforza l’offerta metropolitana sul Ponente genovese in una fascia oraria di grandi flussi”.