Spagna: Adif investirà 67,46 mln nell’aggiornamento dei veicoli per la manutenzione ferroviaria

Adif, Administrador de Infraestructuras Ferroviarias, prevede di investire 67.467.500 di euro fino al 2027 per l’acquisto e la manutenzione di quattro veicoli utilizzati per fare la diagnosi della qualità dell’infrastruttura, sia per le reti di velocità convenzionali che quelle ad alta velocità in servizio o in fase di costruzione. L’auscultazione ferrovia è una procedura con la quale i principali parametri della traccia vengono analizzati al fine di stabilire, mantenere e aumentare la sicurezza della qualità, l’affidabilità e le infrastrutture. I treni Auscultadores sono dotati di strumentazione e hardware e software necessari per eseguire la diagnosi della qualità delle infrastrutture. L’auscultazione della rete ferroviaria è un’attività strategica per Adif durante la fase di costruzione di una linea e la sua messa in servizio, poiché i valori ottenuti sono obbligatori per attestare che i parametri dei vari sottosistemi soddisfano i criteri stabiliti. E ‘anche strategica per la manutenzione di linee in servizio e l’infrastruttura di valutazione della qualità consente l’analisi predittiva per ridurre al minimo possibili incidenti. Gli investimenti previsti per aggiornare la flotta di auscultazione comprendono, da un lato, l’acquisizione di un nuovo treno ad alta velocità strumentato, dotato di assi che possono funzionare sullo scartamento iberico (1.668 mm) e lo scartamento UIC (1,435 mm ), i sistemi di sicurezza ERTMS (sistema europeo di gestione del traffico ferroviario) e ASFA digitale (Annuncio di segnali e di frenata automatica), e può raggiungere una velocità massima di 330 km / h in larghezza UIC ei 300 km / h in calibro iberico.

Questo treno effettuerà auscultazioni su tutte le linee ad alta velocità in servizio, così come sul corridoio mediterraneo e sull’asse atlantico. L’importo previsto per questo veicolo, compresa la manutenzione per cinque anni, la strumentazione e i pezzi di ricambio, è 37.767.500 euro fino al 2027.

E’ previsto inoltre l’acquisto di altri due veicoli Auscultadores per la rete convenzionale con assi di scartamento iberico che può raggiungere una velocità massima inferiore a 160 km / h. Il budget per questi veicoli è di 24.800.000 euro fino al 2026, inclusi, come nel caso precedente, cinque anni di manutenzione, strumentazione e parti di ricambio.

Infine, Adif prevede l’acquisto di un nuovo veicolo per auscultazione di linee geometria dei binari in costruzione, che servirà anche come sistema di backup sui nuovi treni ad alta velocità. Questo treno, con scartamento di tipo UIC e a trazione gasolio, potrà circolare ad una velocità uguale o superiore a 160 km / h e rappresenta un investimento di 4.900.000 euro fino a 2026, comprensivo della strumentazione, parti ed manutenzione.

I commenti sono chiusi.