I cittadini di Barcellona hanno aumentato ancora una volta il voto per i servizi gestiti da TMB quest’anno: quattro decimi in più nella metropolitana, che va da 7.1 a 7.5, e tre decimali in più per l’autobus, da 7.0 a 7.3. Ciò significa che entrambi i servizi di trasporto hanno ottenuto la valutazione più alta dal 1996, l’inizio della serie di questi studi di opinione condotta dal Comune sulla base di sondaggi per i cittadini. La sezione che esamina la percezione dei cittadini sulla recente evoluzione dei servizi pubblici è anche molto favorevole al trasporto pubblico, poiché l’autobus appare nuovamente come quello che è migliorato negli ultimi 12 mesi.
Il lavoro sul campo del Survey of Municipal Services 2018 (6.000 interviste a residenti di età superiore ai 18 anni) si è svolto dal 3 al 6 aprile.
Nel blocco delle domande sull’immagine della città, le preoccupazioni per i trasporti e le infrastrutture sono ulteriormente diminuite, dall’ottavo al decimo. Lo segnalano come la preoccupazione principale del 3,5% dei cittadini, mentre nel 2017 erano del 5%.
L’offerta di trasporto pubblico è considerata molto buona o abbastanza buona per l’85,9% degli intervistati.