In occasione dei 10 anni dall’apertura della linea Alta Velocità Milano – Bologna, ripubblicheremo una selezione degli articoli pubblicati dal nostro sito. Cominciamo con una news del 7/02/2008
Assistenza e informazione direttamente al binario di partenza.
E’ il nuovo servizio su cui, da domani 8 febbraio, potranno contare i clienti dei treni ad Alta Velocità delle Ferrovie dello Stato, in partenza – dalle 7 alle 21 – dalle stazioni di Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Roma Termini e Napoli Centrale.
Il nuovo servizio verrà offerto da postazioni mobili posizionate al binario di partenza del treno e interesserà una media di oltre 15mila viaggiatori al giorno. Sarà attivo 7 giorni su 7 e sarà in grado di fornire una serie di informazioni utili tra le quali quelle, in tempo reale, sulla circolazione ferroviaria, sulla disponibilità di posti a bordo del treno in partenza, sulle coincidenze, sul prezzo dei biglietti.
Al desk di assistenza saranno sempre presenti uno o due operatori di Trenitalia (Gruppo FS) dotati della strumentazione tecnologica (palmari e pc portatile connesso alla rete e all’intranet aziendale) necessaria per fornire un servizio veloce e costantemente aggiornato.