Da sabato 2 a lunedì 4 marzo 2019 la linea ferroviaria della Val Venosta nel tratto tra Merano e Silandro sarà chiusa a causa dei lavori di elettrificazione della linea. Tra la stazione di Silandro e la stazione di Malles, il treno circolerà con un orario modificato. Il primo treno per Merano la mattina e l’ultimo treno per Malles la sera saranno sostituiti da un autobus lungo tutto il percorso. A tarda serata di venerdì 1 marzo 2019, l’ultimo treno 137 in partenza da Merano alle ore 22.50 sarà soppresso e sostituito da un autobus su tutto il percorso. Durante l’intero periodo della chiusura parziale, tra la stazione di Merano e la stazione di Silandro verrà istituito un servizio di autobus sostitutivo in entrambe le direzioni, che servirà le seguenti fermate: stazione di Merano, Lagundo via Weingartner, Tel Edelweiss, Rablà Ufficio Turistico, Plaus bivio strada statale, Naturno Municipio, Stava Chiesa, Ciardes bivio strada statale, Castelbello Paese, Laces Parrocchia, Coldrano Stazione e Silandro Casa della Cultura, nonché Silandro Stazione. L’autobus sostitutivo è sincronizzato al treno per Bolzano (in entrambe le direzioni), mentre la ferrovia della Val Venosta è sincronizzata con il servizio autobus sostitutivo. Marlengo non è servita da autobus sostitutivi, il collegamento con Merano è garantito dalla linea 212 con partenze aggiuntive dalla stazione di Merano alle ore 22.04 e 23.04 (quest’ultima corsa circola anche il 1° marzo). I passeggeri che salgono su un autobus sostitutivo sulla tratta tra la stazione di Merano e la stazione di Silandro possono convalidare o acquistare il biglietto sull’autobus. Tutte le informazioni sugli orari sono su www.altoadigemobilita.info e presso le stazioni ferroviarie della linea della Val Venosta.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog