La Giunta regionale, nel corso della riunione di venerdì 3 maggio 2019, su proposta dell’Assessore agli Affari Europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti, ha approvato la partecipazione della Regione alla previsione di spesa presentata dal Comune di Sarre, per l’istituzione di un servizio di trasporto a chiamata, che consenta un collegamento tra la frazione Bellun di Sarre e Aosta. Il servizio, per ora introdotto in via sperimentale dall’11 maggio 2019 al 10 gennaio 2021, sarà effettuato bisettimanalmente, dalla frazione Bellun di Sarre, con possibilità di fermata a Ville-Sur-Sarre, Vareille, Clut, Sarre Municipio e arrivo alla stazione ferroviaria di Aosta, garantendo in tal modo il collegamento tra il capoluogo e la parte alta del territorio comunale che attualmente risulta sprovvisto di servizi di linea. L’attivazione del servizio, in favore di residenti e turisti, si potrà effettuare mediante prenotazione e sarà garantito nei giorni feriali di martedì e sabato, nelle fasce orarie dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30, con la messa a disposizione di un autoveicolo con un minimo di 4 posti, con autista regolarmente autorizzato e assicurato ai sensi delle disposizioni di legge. L’intervento mira, tra l’altro, ad agevolare le famiglie degli ospiti della Comunità Terapeutica Psichiatrica Les Aigles – Maison Mont Fallère, comunità a elevata intensità terapeutica gestita dall’USL della Valle d’Aosta e sita in frazione Bellun di Sarre. L’Amministrazione comunale di Sarre esprime soddisfazione per la sensibilità dimostrata dalla Regione che, grazie a questo intervento, consente di dare finalmente una risposta alla mobilità nella parte alta del territorio. La partecipazione della Regione al servizio, nella misura del 100 per cento, prevede una spesa massima pari a 25 mila euro.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog