Con l’intento di consolidare la presenza del Gruppo FS in Arabia Saudita, perseguire ulteriori opportunità di business nell’area del Middle East e seguire la gestione del progetto O&M Metro Riyadh, lo scorso 31 marzo 2019, FS International ha costituito la prima subsidiary di FS SpA al di fuori dei confini europei, denominata “Ferrovie dello Stato Italiane Saudi Arabia for Land Transport LLC”. In sintonia con la strategia di sviluppo internazionale di FS International, la società opererà con il trade mark “FS Italian Railways Saudi Arabia” introducendo uno standard che caratterizzerà tutte le future subsidiary extra europee. Gli uffici della neo società sono ospitati nella Grand Tower e si affacciano sulla prestigiosa King Fahad Road come tutti gli altri iconici grattacieli che definiscono la skyline di Riyadh. I lavori di adeguamento sono in corso e l’inaugurazione, alla presenza dei principali stakeholders, delle istituzioni e dei rappresentanti dell’imprenditoria nazionale e locale è prevista al termine dell’estate e sancirà l’avvio di una ulteriore fase di sviluppo commerciale. Molte iniziative ferroviarie sono previste ed altre già in corso nel Paese che rimane uno dei mercati di riferimento a livello globale. Il progetto O&M Metro Riyadh è considerato il più importante progetto di metropolitane del momento e costituisce un potenziale trampolino di lancio verso ulteriori opportunità.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog