Anche quest’anno il Gruppo FS Italiane è stato tra i protagonisti del Corporate Digital Learning Summit, tenutosi lo scorso 9 maggio a Milano. Il Digital Summit è uno dei più importanti eventi in Italia sui temi della formazione innovativa, che raccoglie ogni anno oltre 600 partecipanti provenienti dai maggiori Gruppi Industriali nazionali ed europei e si caratterizza per la condivisione di case histories che testimonino le evoluzioni attuate dalle aziende in ambito Digital Learning. Quest’anno per la prima volta, FS è stata premiata con l’HRC Best Practice Award – Digital Learning, come esempio di best practice, per “essere riuscita a valorizzare i binari della formazione in aula e del digital learning, orientando logiche di efficacia formativa”. Il premio valorizza l’impegno del Gruppo FS nella evoluzione del proprio modello formativo ed in particolar modo riconosce all’azienda la capacità di aver registrato un’accelerazione importante nell’ultimo anno incrementando significativamente la componente digitale e le formule blended. Ad oggi infatti, tutta l’offerta formativa interna sulle abilità manageriali e comportamentali è interamente blended, unisce momenti di autoformazione con laboratori di formazione esperienziale e con tool in autoapprendimento. Durante il Summit sono stati inoltre illustrati gli aspetti di digitalizzazione legati al progetto “Technical Academy” di Rete Ferroviaria Italiana. Il progetto si propone di incrementare la qualità e l’efficienza della formazione tecnico-professionale in RFI realizzando nell’arco dei prossimi anni un’Academy dove l’implementazione di un vero e proprio ecosistema digitale composto da contenuti in digital learning, da realtà aumentata e da simulatori, favorirà l’apprendimento esperenziale e il trasferimento del know how.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog