Oltre al lotto vinto con il suo Bluebus da 12 metri completamente elettrico, nell’ambito dell’offerta RATP, il Gruppo Bolloré ha ottenuto il contratto per la fornitura di minibus completamente elettrici. Questo contratto a fornitore unico per un periodo di 48 mesi consiste nella fornitura di autobus elettrici da 6 metri per un importo massimo di 10 milioni di euro, senza alcun requisito di ordine minimo. “Siamo lieti di aver vinto il contratto quadro a fornitore unico per il Bluebus da 6 metri. Selezionando Bluebus, RATP ha riaffermato la sua fiducia nel Gruppo Bolloré, siamo felici e orgogliosi di continuare a sviluppare la nostra partnership con RATP”, hanno annunciato il presidente di Bluebus, Jean-Luc Monfort. Questi autobus completamente elettrici sono fabbricati in Francia, più precisamente negli stabilimenti Bluebus e Blue Solutions di Ergué-Gabéric in Bretagna. Infatti, le batterie (e le celle) del Gruppo Bolloré, così come i suoi autobus, sono prodotte nello stesso sito industriale, il che significa un migliore controllo della produzione e della qualità dell’integrazione, riducendo al contempo le emissioni di CO2 legate ai trasporti. Il Bluebus da 6 metri è stato premiato con l’etichetta “Origine francese garantita”, per il componente bus e le batterie. Il Bluebus selezionato per questo contratto può contenere fino a 22 passeggeri e ha un’autonomia operativa fino a 180 chilometri, attraverso tre batterie LMP® (polimeri al litio metallico). Serve i centri urbani in modo efficiente e non ingombrante nel rispetto della loro qualità ambientale: nessun rumore, nessun vapore, nessuna emissione di CO2.
-
Le ultime news/articoli
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
- RFI, gara da 1,3 miliardi di Euro per manutenzione e potenziamento linee
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog