Ferrotramviaria – Ferrovia del Nord Barese ha scelto di essere presente a supporto della cultura e degli eventi che partendo dalla valorizzazione del territorio contribuiscono a creare fermento tra i giovani e meno giovani e in tutti coloro che fanno dell’arte e della musica un punto di riferimento culturale. E’ questo il senso di due importanti sponsorizzazioni avviate in questo 2014. La prima, partita già nei mesi scorsi, riguarda il Bitonto Blues Festival (di cui Ferrotramviaria è main sponsor), manifestazione che alla seconda edizione ha già registrato un vero e proprio salto di qualità nel panorama internazionale delle rassegne dedicate alla musica blues. Un festival che, grazie al sapiente connubio tra arti, territorio e natura sta conquistando il cuore di un pubblico internazionale sempre più ampio. I numeri, come sempre, danno la dimensione dell’evento: circa ottomila gli spettatori che nel 2014 hanno assistito ai set del Bitonto Blues Festival in quattro giornate di eventi in ben sette zone della città. Piazza Cavour, Piazza Cattedrale, i siti del circuito Parco delle Arti sono stati travolti dall’energia della musica d’oltreoceano per un totale di 780 minuti di puro divertimento. Sui palchi della rassegna si sono alternate ben 26 band, con 132 musicisti giunti a Bitonto da tutta la penisola, oltre che dalla Francia e dagli Stati Uniti. E non è finita, perché nell’ambito del Bitonto Blues Festival 2014 – Winter Edition, la cittadina pugliese ospiterà per la serata finale una delle figure più note nel panorama blues nazionale, Stefano Zabeo con il suo trio Blues Society. Il concerto si terrà sabato 27 dicembre alle ore 20 nell’elegante cornice del Teatro Traetta.
-
Le ultime news/articoli
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
- Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog