\\ Home Page : Articolo : Stampa
TRENITALIA, PASS INTERRAIL ITALY IL PIÙ RICHIESTO DAI GIOVANI
Di Redazione Ilmondodeitreni.it (del 24/04/2012 @ 17:23:39, in News, visualizzato 1153 volte)

Crescono del 30%, nel 2011, le vendite del pass Interrail Italy dopo il boom che nel 2010 erano aumentare del 50% rispetto all’anno precedente. Un terzo dei clienti europei sceglie l’acquisto del pass valido per un solo Paese, quello italiano è in assoluto il più venduto. Dopo quarant’anni il pass Interrail si dimostra un prodotto ancora molto attuale e gradito dai clienti. E l’Italia si conferma destinazione privilegiata degli Interrailers. Aumentano del 2% anche i passeggeri globali rispetto al 2010, con circa 250mila viaggiatori che hanno scelto la formula Interrail. Salgono a 48 milioni di euro (più 3,6%) gli incassi. Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in occasione del quarantesimo anniversario del pass Interrail, ha deciso di rilanciare il proprio ruolo anche come venditore, avviando una serie di iniziative di promozione e di vendita mirate. In questi giorni parte “Scopri l’Europa con Interrail, il pass ferroviario per tutte le età” campagna centrata sulla diffusione di brochures informative e poster nelle stazioni ferroviarie. L’iniziativa sarà promossa anche dalle agenzie di viaggio autorizzate e presentata alle fiere che vedono la partecipazione di Ferrovie dello Stato Italiane. Trenitalia, inoltre, promuoverà Interrail aderendo a diverse iniziative culturali. Ad esempio il progetto di tesi di laurea sperimentale dell’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano, che focalizza il viaggio in Europa in treno con lo storico PASS. Il Festival di Letteratura Giovanile “Liberfest” sarà un’ulteriore occasione per rilanciare l’iniziativa. Allo studio collaborazioni per organizzare eventi Interrail in cooperazione con la catena “Hard Rock Café”. In programma anche la possibilità di rilanciare la vendita di pass Interrail attraverso la rete di agenzie estere, testando il lancio di nuovi siti internet in inglese per l’acquisto on line. A queste iniziative si aggiungono quelle organizzate dalla Comunità Interrail per la celebrazione dei 40 anni, tra cui la realizzazione di un documentario tv e l'organizzazione di un incontro, rivolto a tutti gli interrailers, in programma il 4 giugno a Lipsia.