TRENITALIA, DUE BIGLIETTERIE SELF SERVICE NEI CENTRI COMMERCIALI DI CINECITTA' DUE E PARCO LEONARDO
Due nuove biglietterie self service sono a disposizione dei clienti Trenitalia dallo scorso 27 novembre nei centri commerciali di “Cinecittàdue” e Parco Leonardo, fuori dal circuito classico delle stazioni. Si aggiungono alla self service già installata nel centro commerciale Roma Est e ad altre 8 già operative lungo tutta la Penisola, destinate a diventare 20 entro fine anno. Nel Lazio, sono oggi complessivamente 166 le self service a disposizione dei clienti. Sono 106 quelle gestite dalla Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia e 60 dal Trasporto Regionale. Entrambe le tipologie emettono biglietti per tutte le categorie di treni. Soltanto le prime hanno venduto, da gennaio a oggi, circa 3 milioni di biglietti. Le apparecchiature, di ultima generazione, consentono l’acquisto dei biglietti del Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e di tutti gli altri treni sia nazionali che regionali con un percorso di emissione rapido ed intuitivo, guidato da messaggi audio e video. Oltre che per l’acquisto di biglietti e la riservazione dei posti, le nuove self service sono utilizzabili anche per i cambi prenotazione, che avvengono attraverso la semplice lettura del codice a barre del biglietto da cambiare, evitando al cliente qualsiasi inserimento manuale di dati. Nel corso degli ultimi mesi si è registrato un crescente gradimento dei clienti verso questa modalità di acquisto che ha visto crescere le vendite del 3% rispetto l’anno precedente.
|