Nuovo Orario FS: Tecnologia ed innovazioni a beneficio dei clienti regionali
Biglietto Elettronico acquistabile on-line e senza più necessità di stampa; acquisto del ticket direttamente sul telefonino con l’App Pronto Treno, disponibile dal 6 dicembre sugli iPhone e, successivamente, anche sugli altri smartphone; utilizzo della smartcard al posto del biglietto tradizionale, a partire dal prossimo anno, iniziando con una prima esperienza in Piemonte dove, da metà dicembre, si potrà salire in treno con la smartcard BIP (Biglietto Integrato Piemonte). Queste le innovazioni in arrivo per i clienti dei treni regionali che potranno così più facilmente acquistare il biglietto. Queste facilitazioni hanno già riscosso un grande successo nel mondo dei clienti delle "Frecce" vanno nella direzione di un approccio al viaggio sempre più facile e comodo e si affiancano agli obiettivi a cui Trenitalia sta positivamente lavorando: puntualità, pulizia, informazione. Sono soluzioni tecnologiche frutto del lavoro di Trenitalia e parte integrante del massiccio impegno economico dispiegato per migliorare il viaggio dei pendolari, iniziando da un significativo rinnovo della flotta realizzato in autofinanziamento.
|