\\ Home Page : Articolo : Stampa
@InfoAtac ancora tra i migliori profili Twitter per attenzione al cliente
Di Omar Cugini (del 07/08/2014 @ 01:51:12, in News, visualizzato 1029 volte)

Anche nelle rilevazioni di giugno l´account @InfoAtac, profilo twitter ufficiale di Atac per le informazioni in tempo reale sul TPL romano, sale sul podio per l´attenzione al cliente. @InfoAtac infatti si è classificato al terzo posto nella classifica dei response leader del sito specializzato www.blogmeter.it che calcola il tempo medio di risposta dell´account rispetto alla segnalazioni fatte dagli altri utenti Twitter. La performance di InfoAtac è tuttavia superiore a livello quantitativo rispetto ai due account classificatisi primo e secondo. @InfoAtac ha infatti fornito risposto a 1.240 citazioni, il triplo rispetto alle 388 e 420 segnalazioni dei due account che lo precedono in classifica. Ciò ha portato ad un tempo medio di risposta di 7 minuti, superiore rispetto ai 4 e 5 minuti dei primi due classificati. Un altro importante risultato che si somma ai molti riconoscimenti finora conquistati dal profilo twitter di Atac. Da aprile ad esempio @InfoAtac si fregia del badge blu “account verificato” rilasciato da Twitter International, società proprietaria del sito di microblogging più utilizzato al mondo. Il marchio di autenticità, un simbolo di spunta bianco su campo blu a forma di nuvola, posizionato in alto a destra del profilo @InfoAtac, rappresenta un ulteriore attestato di affidabilità del brand Atac all´interno del social network. Il riconoscimento dato da Twitter serve ad agevolare gli utenti nell´individuazione delle fonti informative più attendibili. Twitter, in completa autonomia, verifica regolarmente gli account più seguiti, anche se il conteggio dei follower o dei tweet non sono gli unici fattori determinanti per diventare marchio di qualità. Serve soprattutto attendibilità e la verifica della qualità del servizio di informazione fornito. Risultato raggiunto inequivocabilmente da @InfoAtac, grazie anche al continuo e preciso lavoro del team coinvolto nel progetto aziendale sui social network.