glnstefer |
Inviato - 07/01/2015 : 15:38:57 Sapete quasi Tutti la mia Passione che lega alla STEFER ed alla Prima Metro Gestita a Roma da essa fino al 1976 con le Vetture MR 100 e 200 ... Eppure , Giorni fa mi è Giunta una Notizia che per me ha dell' Incredibile : Le Prime Vetture , i Primi Treni della Metro Regionale di Parigi classificati come MS 61 , Stanno per Essere via via Demoliti. Insieme alle MR , per un Destino incredibile con le stesse Livree BLu-BIanco-Blu , Erano in Assoluto i Miei Treni Preferiti. Non ho apprezzato il restyling del 1987 , nè quello degli anni 2000 , ma la notizia peggiore che mi rimane sullo stomaco è che in realtà sotto i Pannelli si celava ancora il triste Amianto . Stanno Abilmente smantellandolo e togliendolo senza rischi quelli del gruppo Veolia, peccato che dopo la pulitura gli MS61 diverranno purtroppo carcasse.
Di Solito un Treno viene cambiato per molti motivi ... Pazzesco , ma il Vero il motivo per cui RATP di Parigi ha condannato le MS 61 è stato il Troppo Successo , sì , avete capito proprio bene , troppa folla , troppa domanda sulla Linea A della RER di Parigi , e siccome già da Tempo sulle altre tratte già Circolavano i Treni a Due Piani , rimaneva ancora un tratto dove circolavano solo le MS61 , ahimè di dimensioni più piccole.
Ho avuto il piacere di Viaggiarci nel 2008 , Personalmente mi mancherà . Se Qualcuno avesse Immagini di Esso magari dal 1970 al 1987 quando aveva la sua bellissima livrea , ne sarei davvero Felice . |