C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
Marzio Montebello |
Inviato - 22/06/2009 : 20:58:49 Nate negli anni '80 per la linea B della metropolitana. Parliamo di questi bei convogli qui, così non ridurremo al solito brodo la discussione che parla della linea B in sé!
Cominciamo con lo spunto dell'articolo segnalato da viking74: http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/2009/06/22/1039269-treni_metro_roma_lido.shtml anche perché leggevo che dilà si è già divagati verso schermi piatti e cose simili. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
emipaco |
Inviato - 22/08/2018 : 09:43:35 eh si, le usano ancora molto... |
Novantaquattro |
Inviato - 22/08/2018 : 09:15:21 Stamattina ho visto 12 dei 20 (credo) convogli che vengono utilizzati per l'orario estivo sulla linea B. Sui 12, ben 6 erano composti da MB.100 (i treni 1,2,7,10,18,19) |
emipaco |
Inviato - 14/05/2018 : 14:14:14 no è fermo. si vocifera per problemi di peso e stabilità che l'impianto di climatizzazione ha comportato sulle vetture. resta tuttavia il dubbio relativo al fatto che se a Lima funzionano alla grande, a roma (con caratteristiche altimetriche non particolarmente penalizzanti) no.
@glnstefer: relativamente al riutilizzo delle giostre dei BMB321 dismessi, mi sembra una pecionata che sono contento non abbia visto la luce |
smiley1081 |
Inviato - 14/05/2018 : 13:44:12 quote: Messaggio di glnstefer
* ispirandomi alla mia vettura preferita oltre alla MR100-200, ossia la MS61 della RER di Parigi, Non si potrebbe attuare allo stesso modo una protuberanza in alto sopra e lungo il vagone da ospitare l'impiantistica di climatizzazione?
Le MB100 hanno gia' uno scomparto vuoto dove inserire l'impianto di alimentazione, come previsto dal fabbricante.
Per le MB100 peruviane sono stati acquistati, per quelle Romane hanno deciso di seguire il metodo Ferretti con il revamping.
Qualcuno ha piu' visto quel treno? |
glnstefer |
Inviato - 14/05/2018 : 12:44:48 Tornato finalmente al lavoro a Roma, ogni giorno prendo la B. Non sono affatto un fan delle MB (la mia firma dice proprio tutto), tuttavia due cose stavo notando:
* si vociferava di unire le 6 vetture (eccetto la semi-pilota)con le "giostre" degli Autobus snodati vecchi (quelli che si chiamavano serpentoni), poi non se ne fece nulla... perché ???
* ispirandomi alla mia vettura preferita oltre alla MR100-200, ossia la MS61 della RER di Parigi, Non si potrebbe attuare allo stesso modo una protuberanza in alto sopra e lungo il vagone da ospitare l'impiantistica di climatizzazione? |
smiley1081 |
Inviato - 03/01/2018 : 11:32:29 Quanto ci avranno speso?
2 treni CAF nuovi? 3? |
Massimo |
Inviato - 03/01/2018 : 10:10:22 Comunque avendoci viaggiato le apprezzavo molto. |
Kaino |
Inviato - 14/12/2017 : 19:51:34 Entrambe e le MB revampizzate con il nuovo arredamento e l’aria condizionata sono ferme ormai da mesi...anzi diciamo anni. Una ha fatto servizio per un po, l’altra non ha mai camminato. |
Spo |
Inviato - 30/10/2017 : 22:41:59 È stata fermata quasi subito... |
kainash1 |
Inviato - 30/10/2017 : 17:53:29 Personalmente sono anni che non la vedo... e prendo la B quasi tutti i giorni |
emipaco |
Inviato - 30/10/2017 : 11:28:49 comunque alla fine ne girano parecchie, pensavo di meno...
quella climatizzata invece no, vero? |
kainash1 |
Inviato - 27/10/2017 : 17:19:09 La 099-100 e' ancora in uso, presa ieri |
Novantaquattro |
Inviato - 14/09/2017 : 13:15:23 quote: Messaggio di alex1976
le mb 300 sono motrici senza cabina di guida
Ho corretto... |
alex1976 |
Inviato - 13/09/2017 : 19:38:37 le mb 300 sono motrici senza cabina di guida |
Novantaquattro |
Inviato - 30/08/2017 : 09:20:27 Censimento ad oggi, delle MB.100 ancora in uso sulla linea B. Le composizioni non bloccate danno UdT mescolate in giorni diversi, per cui il censimento è per singole UdT:
MB.007-MB.008 MB.009-MB.010 MB.019-MB.020 MB.021-MB.022 MB.023-MB.024 MB.025-MB.026 MB.027-MB.028 MB.029-MB.030 MB.031-MB.032 MB.035-MB.036 MB.037-MB.038 MB.039-MB.040 MB.043-MB.044 MB.045-MB.046 MB.049-MB.050 MB.051-MB.052 MB.053-MB.054 MB.055-MB.056 MB.059-MB.060 MB.065-MB.066 MB.069-MB.070 MB.073-MB.074 MB.075-MB.076 MB.077-MB.078 MB.081-MB.082 MB.083-MB.084 MB.087-MB.088 MB.091-MB.092 MB.095-MB.096 MB.097-MB.098 MB.099-MB.100 MB.101-MB.102 MB.103-MB.104 MB.105-MB.106 MB.107-MB.108 MB.109-MB.110 MB.115-MB.116 MB.117-MB.118 MB.119-MB.120 MB.121-MB.122 MB.123-MB.124
MB.301-MB.302 MB.303-MB.304 MB.311-MB.312 MB.313-MB.314 MB.317-MB.318 MB.319-MB.320 MB.325-MB.326 MB.327-MB.328 MB.329-MB.330 MB.331-MB.332 MB.333-MB.334 MB.335-MB.336 MB.337-MB.338 MB.339-MB.340 MB.341-MB.342 MB.343-MB.344 MB.347-MB.348 MB.349-MB.350 MB.351-MB.352 MB.353-MB.354 MB.355-MB.356 MB.357-MB.358 MB.361-MB.362
|