C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
Solitairwolf |
Inviato - 07/10/2024 : 19:18:47 Apro questo nuovo thread
https://www.odisseaquotidiana.com/2024/07/metrebus-sistema-da-cambiare.html?m=1&fbclid=IwY2xjawFw9P1leHRuA2FlbQIxMQABHSXs4jgkYKogiYNGrunytZ2YIzYq76WHeM2BdVEhG1nZOAzVhxrFW4cY7A_aem_Cs0b8LkSbTdcV9bdn89n4w
Che ne pensate? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gemini76 |
Inviato - 17/10/2024 : 23:49:45 Sulla Tiburtina le hanno rimesse tutte, anche quelle inutili,anche perchè da quando i dementi di RSM hanno tolto la fermata dello 041 in Via Ortucchio (invece di chiedere al comune di fare un marciapiede)nessuno prende più lo 041 anche perchè scendere a Via Marco Simone ed attraversare la strada è sfidare la sorte (ed infatti si beccheranno presto una PEC) |
alex1976 |
Inviato - 17/10/2024 : 17:44:54 La fermata a Rebibbia è stata ri pristinata.pare fu chiusa per i lavori perché a differenza di quella ATAC interferiva con i lavori( bah!). Riguardo quella sulla Tuscolana è stata tolta al solito per alzata bandiera bianca verso la doppia fila come avvenuto in altre zone romane.inoltre l azienda risponde che avendo l app ( efficientissima), da lì puoi vedere quale bus parte prima e andare di conseguenza sul marciapiede opportuno |
Hammill |
Inviato - 17/10/2024 : 10:07:44 [quote]Messaggio di emipaco
sulla direttrice salaria hanno segato le fermate nella tratta urbana per tutte le corse provenienti/dirette oltre monterotondo (ufficialmente per velocizzare)
ma in pratica la mattina sei in coda a passo d'uomo e non aprire alle persone in fermata è solamente una cattiveria [/quote
La cosa più fastidiosa per i pendolari diretti sia dentro il comune di Roma, sia fuori, è l'aver soppresso da parte di Cotral le fermate su via Tuscolana dopo il capolinea di Anagnina, e di Rebibbia dopo il capolinea di Ponte Mammolo: mettiamo che uno debba andare ad Albano: alla fermata sulla Tuscolana poteva aspettare sia i bus per Velletri, sia quelli per Nettuno. Oggi deve invece perdere più tempo e recarsi al capolinea controllando quale parte per primo. |
emipaco |
Inviato - 09/10/2024 : 10:21:08 sulla direttrice salaria hanno segato le fermate nella tratta urbana per tutte le corse provenienti/dirette oltre monterotondo (ufficialmente per velocizzare)
ma in pratica la mattina sei in coda a passo d'uomo e non aprire alle persone in fermata è solamente una cattiveria |
Gemini76 |
Inviato - 08/10/2024 : 19:37:25 Guarda Mauro, dovrei riguardarmi il libro di Sciarra,ma forse,per un breve periodo in FS non erano più validi i biglietti di corsa semplice..però..e dico però...ho viaggiato assiduamente in treno tra Roma e Cassino fino al 2000 più o meno, e ricordo che esistevano ancora sia i BIRG che il classico biglietto a tariffa 39/01. però ricordo anche che a Napoli e Genova il biglietto era solo integrato, credo anche a Milano, valido nel passante ferroviario. Perchè non venne inibita la vendita? Ricordo pure che per un periodo CoTraL si era fortemente stranita della gente che usava i suoi bus in servizio urbano dentro Roma ed aveva segato alcune fermate e molto spesso autisti non facevano salire con tessera o abbonamento ATAC....ora ti dico solo che sulla Tiburtina le hanno moltiplicate...resta giusto a Piazza Addis Abeba una delle poche fermate solo salita / solo discesa per evitare che i bus diventino un modo per raggiungere tiburtina....Quindi sta domanda andrebbe fatta,boh, al diretto itneressato. Oppure interrogate i lattanti ^-^ magari tireranno fuori qualche storiella scopiazzata chissà dove |
apptras |
Inviato - 08/10/2024 : 16:40:51 quote: Messaggio di Gemini76 Il mEtrebus ha un difetto di nascita: è romanocentrico
Come da sempre la mobilità del Lazio. Ma il punto è che una integrazione tariffaria dovrebbe presupporre una regia unica che guida i singoli esercenti e pianifica la rete. |
iencenelli |
Inviato - 08/10/2024 : 15:53:02 la cosa assurda è che valevano anche quando erano atac i biglietti da 1 euro a tratta unica. |
Gemini76 |
Inviato - 07/10/2024 : 22:43:48 Quelli lì non capiscono una beneamata mazza, anche per ragioni di età..sono solo un gruppo di lattanti abili a smanettare che si sono autoconvinti di essere grandi esperti di TPL solo perchè sono riusciti ad attirare il pubblico bue e a slinguazzare un poco pataniente...Oltretutto uno di loro è anche un grandissimo rosicone Se evitassimo di linkare spazzatura ma solo siti attendibili sarebbe meglio. Il mEtrebus ha un difetto di nascita: è romanocentrico ed è stato inventato da un Dirigente FS,persona iper competente come poche (ho avuto l'onore ed il piacere di conoscerlo e di partecipare alla presentazione del suo libro) ma appunto il sistema ha il problema che non era minimamente pensato per i servizi locali che forse manco esistavano all'epoca...tra l'altro CoTraL ed FS continuano ad emettere loro titoli di viaggio non integrati, e spesso convengono più quelli che farsi rapinare con il bigleitto itnegrato |
iencenelli |
Inviato - 07/10/2024 : 22:29:27 in certe affermazioni quelli di oq dimostrano di non capire un cavolo |
apptras |
Inviato - 07/10/2024 : 20:00:21 Il Metrebus non è invecchiato. E' nato vecchio... |