son a Tirano.Oggi andrò a St.Moritz. Prima considerazione:sn felici se fai foto al loro materiale seconda considerazione:a Tirano c'è un Pl che attraversa la piazza del paese...solo protetto con s.o.a. e nessuno si lamenta... la stazione è accanto a quella RFI,ed è sede della dogana. Mezzi limpidi e tirati a lucido. Poco distante lo scalo merci con un bel carro carico di tronchi d'albero. Il segnalamento è quello in uso sulle FFS.Le foto quando torno,nn è il caso di arricchire tim o peggio swisscom!
son a Tirano.Oggi andrò a St.Moritz. Prima considerazione:sn felici se fai foto al loro materiale seconda considerazione:a Tirano c'è un Pl che attraversa la piazza del paese...solo protetto con s.o.a. e nessuno si lamenta... la stazione è accanto a quella RFI,ed è sede della dogana. Mezzi limpidi e tirati a lucido. Poco distante lo scalo merci con un bel carro carico di tronchi d'albero. Il segnalamento è quello in uso sulle FFS.Le foto quando torno,nn è il caso di arricchire tim o peggio swisscom!
nn sn paranoici...e sn cortesi,oggi sn ripasssto in stazione,ho chiesto se si potevan fare foto e la risposta è stata...prego,nessun prooblema...cmq è splendido il passaggio x via elvezia..loggi un treno era a 9 elementi....
RhB 43 in transito nella Piazza di Tirano. COmposizione a 9 elementi in quanto alle 7 carrozze della normale composizione erano state aggiunte 2 carrozze riservate da una comitiva diretta ad Ospizio Bernina
ma la stazione del treno per s.moritz e quella di rfi sono la stessa o sono anche lì separate?
Sono separate. Per vari motivi. La rete RhB è a scartamento metrico ed è elettrificata a 1000 V CC (solo quella del Bernina). Eppoi le E 464 non riuscirebbero a salire per le rampe del Bernina!
ma le protezioni? la parte sul sedime ferroviario non sarebbe stato meglio proteggerla? comunque belle immagini...
Proteggerla da cosa? Sn svizzeri, e in Svizzera se finisci sotto a un treno è colpa tua.... Cmq c'è una recinzione a dividere le due stazioni..ed il cancello sul confibe...
ma la stazione del treno per s.moritz e quella di rfi sono la stessa o sono anche lì separate?
Sono separate. Per vari motivi. La rete RhB è a scartamento metrico ed è elettrificata a 1000 V CC (solo quella del Bernina). Eppoi le E 464 non riuscirebbero a salire per le rampe del Bernina!
************************
si lo sapevo dello scartamento e dell'elettrificazione ma magari erano unite, come una volta a castelvetrano...le 464 alla prima salita vedi come si lamentano http://www.ilmondodeitreni.it