Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 08/05/2007 : 21:21:56
|
Sono stato sul nuovo filobus di Milano. E' brutto fuori, è brutto dentro, è poco spazioso, e l'aria condizionata fa un rumore assurdo. I milanesi hanno preso una bella "sòla". Mille volte meglio i Trollino di Roma, almeno come estetica, comfort e interni.
La corsia preferenziale della cirvonvallazione filoviaria è impraticabile per le numerose auto parcheggiate sulla corsia stessa. Che delusione, Milano non è più quella di una volta. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/05/2007 : 21:55:42
|
Hanno una leggera somiglianza con gli ibridi,almeno però sono affidabili questi, nonostante alcune imperfezioni
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 26/11/2007 : 23:58:23
|
notare comunque la convivenza tra tram e filobus, che qui a roma sarebbe/parrebbe impossibile (vi immaginate tutti quei fili sui nostri altrimenti paradisiaci viali...quanto siamo indietro).
www.stazionidelmondo.it |
|
|
anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Campania
472 Messaggi |
Inviato il 27/11/2007 : 01:35:34
|
la convivenza filobus-tram,e i tre fili,c'è anche a napoli su tratto piuttosto lungo precisamente da piazza carlo trezo fino a s.giovanni(quasi tutto il percorso del tram 29) e se non mi sbaglio anche su via marina fino a piazza municipio,anche se li il filobus non passa più da anni.. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 27/11/2007 : 02:01:06
|
Solo a Roma si ha paura. Nel resto d'italia ( e del mondo ) è normale. Anzi il tratto isolato d'incrocio tra Tram e 90X chissà quanti grattacapi ha generato in casa ATAC. Chissa se si ricordavano come si faceva
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 27/11/2007 : 15:04:32
|
No Omar non è che ci vogliamo complicare la vita, è solo che a Roma dopo tanti anni di mancanza del filobus, si sono scordati come si faceva e si sono adattati a quello che il solito "grillo parlante" ha rifilato all'ATAC, e questi, non avendo più nessuno che fosse in grado di confutare le proposte, hanno accettato supinamente. A Milano, come del resto in altre città dove il filobus non è mai venuto meno, le società di trasporto pubblico possono ancora dettare le loro condizioni. Non scordiamoci poi che a Roma hanno voluto comprare i mezzi ibridi spacciando per divieto la richiesta della sovraintendenza, più che giusta, di non attaccare i fili ai palazzi del centro. La stessa cosa che è accaduta, poi sbugiardata, per i tram in via Nazionale.
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 02/12/2007 : 17:16:31
|
Per i fili sui palazzi bastava fare come su Via Labicana dei pali M piantati apposta, che regono oltre alla linea di contatto anche l'illuminazione... non è che ci voglia un genio a pensarlo...
Ma si sa all'ATAC non je piace proprio il discorso dei "fili"...
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 26/07/2008 : 16:03:02
|
Ma come va il Cristalis? |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 18/08/2010 : 12:57:56
|
A propo...mi speigate un pò l'evoluzione della rete Milanese?Perchè vennero soppresse tutte quelle linee nel 1976? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 27/08/2010 : 18:27:50
|
quote: Messaggio di Gemini76
A propo...mi speigate un pò l'evoluzione della rete Milanese?Perchè vennero soppresse tutte quelle linee nel 1976?
in realtà i filobus da milano dovevano sparire del tutto poichè a metà anni '70 il 90 e il 91 si prevedeva di convertirli a tram e di abbandonare il resto della rete filoviaria, perciò varie linee vennero soppresse. poi negli anni successivi non ci furono più interventi sulla rete (se non piccole cose) pertanto tramontò anche il progetto del 90/91 tram ecco il link abbastanza esplicativo con mappe delle varie evoluzioni negli anni http://it.wikipedia.org/wiki/Rete_filoviaria_di_Milano
p.s.: era carina la minicircolare al centro, il 96/97, sarebbe stata carina se fosse sopravvissuta |
|
|
|
fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
559 Messaggi |
Inviato il 27/08/2010 : 18:47:35
|
E' più o meno sopravvissuta come autobus: ora c'è la 94 che però non chiude più tutto il giro. E in tanti a Milano ci chiediamo perchè, dato che non lo chiude per sì e no un chilometro da Porta Volta a Cadorna costeggiando il Castello. Tanto che se ci sono forti ritardi le vetture vengono inviate a vuoto sul tratto mancante invece che tornare nella direzione opposta! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 31/08/2010 : 09:38:10
|
Ma riconvertire il 94 a filobus? Oppure la Moratti ormai è presa dalla talpite??? ^--^ |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Discussione |
|