Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 11/11/2008 :  00:36:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
questa non la sapevo proprio. è davvero un enorme spreco di denaro demolire e ricostruire stazioni rimaste in vita 2 anni.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 11/11/2008 :  00:54:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di leonard

questa non la sapevo proprio. è davvero un enorme spreco di denaro demolire e ricostruire stazioni rimaste in vita 2 anni.



Secondo me le stazioni erano già inadatte per una metropolitana. Vedi, quello che mi fà rabbia che gli appassionati della domenica sanno solo dire che schifo la metro C, che schifo là, che schifo qua, e questa gente non si studia la genesi del progetto. Partiamo dal presupposto che la Pantano è n'ibrido: una ferrovia gestita come una tranvia. Con tutto quello che ne consegue. I primi findi per l'ammodernamento erano quelli stanziati per la tratta extraurbana. Il rpgetto redatto anche allora da ATAC e Comune era per una metropolitana di tipo tradizionale, stile simil Genova, tanto è vero che gli 820 erano stati pensati per l'utilizzo in galleria (nn ricordo se gli 820 o gli 830) La tratta Grote Celoni - Pantano era da chiudere per manifeste condizioni indecenti dell'infrastruttura. Il progetto della Metro C con sistema driverless non era previsto. Ma quando la Regione, epoca giunta Storace, decise di finanziare l'opera visto che erano loro i padroni della baracca, vincolarono il finanziamento all'adozione di nuove tecnologie. Ed il CIPE, epoca se non erro Governo Berlsuconi, approvò il tutto, variante di progetto compresa. C'era gente che si aspettava che Alemanno, pur di dare un segno di discontinuità con la passata giunta, bloccasse tutto per ridare ai poveri appassionati il vecchio trenino (orrore, una metropolitana...driverless...e come famo a fà le foto?come scroccamo i viaggi in cabina?perchè tanto questo pensa l'appassionato medio...vorrebbe una ferrovia tipo plastico in scala 1:1 dell'utenza non gliene frega nulla...anzi...se nn ci fosse sarebbe meglio)Ma solo le penali di rescissione contratti avrebbero fatto fallire il comune..eppoi cosa fermi? Opere già cantierizzate?Chiudi tutto e dici scusate abbiamo scherzato?
Ben venga la Metro C, benvenga il driverless (finalmente non si stà più alle paturnie dei macchinisti e ai ritardi)certo, sarebbe stato meglio se tutti avessero avuto sin da subito le idee chiare...ma siamo a Roma. A proposito...detrattori del driverless...ma come mai a Torino son tutti contenti della metropolitana?Forse c'è più testa?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 11/11/2008 :  01:20:55  Guarda il profilo di
io sono contento del sistema driveless, anche perchè se ti metti ai primi sedili della vettura di testa è come se stai in cabina...ma quante sono le stazioni da rifare?...


Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 11/11/2008 :  02:00:34  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

(orrore, una metropolitana...driverless...e come famo a fà le foto?come scroccamo i viaggi in cabina?perchè tanto questo pensa l'appassionato medio...vorrebbe una ferrovia tipo plastico in scala 1:1 dell'utenza non gliene frega nulla...anzi...se nn ci fosse sarebbe meglio)


MA loro lo sanno che non c'è proprio cabina ma anzi c'è un enorme vetro facendo si che tutti stanno in cabina? E che proprio per l'assenza del macchinista le foto vengono meglio ( non si ha il macchinista di turno che ti dice "Ehi non si fanno foto!" o che chiama il vigilantes di turno ). Comunque questi non sono appassionati sono... boh non so neache cosa sono!


quote:
Ben venga la Metro C, benvenga il driverless (finalmente non si stà più alle paturnie dei macchinisti e ai ritardi)certo, sarebbe stato meglio se tutti avessero avuto sin da subito le idee chiare...ma siamo a Roma.


Concordo anche per io, forse perché sono un'appassionato anche di automatica, penso che la figura del macchinista sia inutile. E' una persona pagata per fare il lavoro di una macchina ( vedi il macchinista a milano che sta li per non fare niente se non premere un pussante ). Una metropolitana può tranquillamente ( e in sicurezza ) essere gestita da un DCO che controlla e supervisiona tutto. Il macchinista è solo un intralcio anche perché diciamolo è un lavoro schifoso specialemnte in galleria ( dove puo' anche impazzire... vedi incidente della metro di Londra ).

quote:
A proposito...detrattori del driverless...ma come mai a Torino son tutti contenti della metropolitana?Forse c'è più testa?



Tutti no. Sono sicuro che i sindacati non sono per niente contenti di non poter avere i soldi delle tessere dei macchinisti...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 11/11/2008 :  11:11:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore
MA loro lo sanno che non c'è proprio cabina ma anzi c'è un enorme vetro facendo si che tutti stanno in cabina?


Questo mi sembra strano: altrove ho letto che in condizione di emergenza o per manovre, il treno possa anche essere operato manualmente - tant'è che qualcuno aveva paventato che tale potesse essere la condizione di normale operatività.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 11/11/2008 :  11:14:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
A Torino non so, ma A Parigi c'è un banchetto se non erro per la guida manuale. É come sulle MB che son due terne, e sul lato opposto della cabina di guida c'è un banchetto...come le E 464...Ma stì discorsi non piacciono agli apapssionati della domenica perchè loro avrebbero preferito la vecchia Fiuggi, possibilmente con i 470...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

diegol22
Ausiliario

13 Messaggi

Inviato il 11/11/2008 :  12:50:37  Guarda il profilo di
Aggiornate le schede relative alle varie stazioni su metrocspa.

Qualcosa nelle tratte T6A E T7 si muove.Ma davvero con lentezza.
Continua il silenzio relativo alla tratta San Giovanni-Clodio.

Spero che Razziatore e Gelmini76 sappiano fornirci ulteriori notizie e chiarimenti.
Torna all'inizio della Pagina

Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
186 Messaggi

Inviato il 11/11/2008 :  15:14:08  Guarda il profilo di
Posso capire che si appassionino dei trenini, della loro storia, di far foto e tutto! Ma loro non ci viaggiano ogni santo giorno sulla ex Roma-Pantano. Non sanno tutti i problemi che ha quella linea, da traffico, ritardi e treni sempre rotti, sta cascando a pezzi!

Sono davvero contento che la Metro C prosegua, e da un parte pure che magari vengono rifatte queste stazioni della tratta T7 (non sono molto contento dello spreco di soldi). Comunque sia le stazioni della T7 sono davvero oscene e brutte!

..y el tren camino de algún lugar
estás junto a mí y no sé, si es casualidad..

Modificato da - Fexys il 11/11/2008 15:17:05
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 11/11/2008 :  19:17:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di fbartolom

quote:
Messaggio di Razziatore
MA loro lo sanno che non c'è proprio cabina ma anzi c'è un enorme vetro facendo si che tutti stanno in cabina?


Questo mi sembra strano: altrove ho letto che in condizione di emergenza o per manovre, il treno possa anche essere operato manualmente - tant'è che qualcuno aveva paventato che tale potesse essere la condizione di normale operatività.



Io per cabina intendo uno spazio chiuso. Un posto di manovrà c'è ma è a scomparsa completa.


( Foto presa da http://www.metrotorino.it/ )


come si vede i VAL hanno delle grosse vetrate che danno direttamente sui sedili il banco di manovra ( che c'è ) sta sotto alla grossa vetrata ma è praticamente a scomparsa. In pratica il posto di manovra sta le due persone appoggiano le braccia...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 11/11/2008 19:23:15
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 11/11/2008 :  19:19:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di diegol22

Aggiornate le schede relative alle varie stazioni su metrocspa.

Qualcosa nelle tratte T6A E T7 si muove.Ma davvero con lentezza.



Non mi sembra poi così lentamente... Shira scava come una dannata!

quote:
Continua il silenzio relativo alla tratta San Giovanni-Clodio.


Mi sembra più che normale...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 14/11/2008 :  20:43:24  Guarda il profilo di
Per la linea B1 avanzano i lavori: http://www.romametropolitane.it/PDF%20Comunicati%20stampa/081113%20Comunicato%20via%20Lanciani.pdf


La line B1 nel 2011 doveva entrare in funzione l' intera tratta, escluso il prolungamento di Bufalotta, qui invece si dice che entrera in funzione solo la tratta Bologna-Conca d' oro http://www.romametropolitane.it/GiornalieRiviste08/11112008%201.pdf


Altro articolo di aggiornamento qui si dice che, viste le date, l' apertura della Linea C è spostata tutta di una anno!!!! http://www.06blog.it/post/3257/metropolitane-di-roma-aggiornamenti-sulle-linee-b1-c-e-d



Modificato da - fla5 il 14/11/2008 20:56:07
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 14/11/2008 :  21:11:42  Guarda il profilo di
Io non mi stupirei di ciò pero' stai attento a fonti non ufficiliati www.06blog.it non è proprimanete ufficiale ).

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 14/11/2008 :  21:39:43  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di fla5

La line B1 nel 2011 doveva entrare in funzione l' intera tratta, escluso il prolungamento di Bufalotta, qui invece si dice che entrera in funzione solo la tratta Bologna-Conca d' oro



Come sai la realizzazione della fermata Jonio è stata bloccata per
problemi riguardanti le procedure di appalto o qualcosa del genere, quindi la sua consegna slitterà di qualche anno..


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 15/11/2008 :  09:55:13  Guarda il profilo di
è stato scritto qui mesi fa, il ritardo di anni della fermata Jonio sarebbe uno dei tanti regali che ci ha fatto Italia Nostra.

Un suo esponente ha fatto ricorso contro la procedura accelerata usata dal Comune per dirottare su Jonio i fondi previsti per la defunta stazione Nomentana, riuscendo così a far saltare tutto.
Torna all'inizio della Pagina

viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 16/11/2008 :  12:11:40  Guarda il profilo di
proprio cosi'...e proprio tal ill.mo professore tamburrino ora presiederà la commissione sui trasporti istituita di recente da alemanno per migliorare il trasporto pubblico della città.
mah staremo a vedere ma non prevedo nulla di buono visto che la stessa italia nostra si è + volte battuta contro la stessa b1 e anche la c e praticamente contro qualsiasi forma di trasporto che prevede uno scavo...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05