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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 21/11/2008 : 00:22:59
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ringrazio Razziatore per la chiara spiegazione sulla differenza tra fermata e stazione. In effetti avevo equivocato, e me ne scuso, quando ieri aveva parlato di stazioni.
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 21/11/2008 : 02:32:02
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Qualcuno mi sa spiegare perché in internet girano sempre le stesse 2 foto dei convogli della Metro C? E' possibile che tutti i fotografi di pistoia abbiamono fatto solo 2 foto? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 21/11/2008 : 06:33:20
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quote: Messaggio di Razziatore
Qualcuno mi sa spiegare perché in internet girano sempre le stesse 2 foto dei convogli della Metro C? E' possibile che tutti i fotografi di pistoia abbiamono fatto solo 2 foto?
Le foto che girano sono quelle di RomaMetropolitane.Poi quella è una maquette,come quando esposero il CAF ad Anagnina... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 21/11/2008 : 10:30:56
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quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di fbartolom
quote: Messaggio di Marzio Montebello
quando Razziatore dice che a Colosseo non c'è una stazione indica che essa ci sarà, ma come semplice fermata.
E la differenza sarebbe?
Tra Fermata e Stazione? Semplice una stazione ha dei flessi che mette in comunicazione i vari binari ( e di solito anche un o più binari tronchi in galleria per permettere l'inversione e parcheggio dei convogli )
Sospettavo una questione di questo tipo (che nell'ambito di utilizzo si presentava come una boutade); quindi seguendo questo ragionamento tutte queste cose, invece che a Colosseo, avverrebbero sotto Piazza Venezia...? |
Modificato da - n/a il 21/11/2008 10:40:01 |
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n/a
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48 Messaggi |
Inviato il 21/11/2008 : 10:33:01
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quote: Linea A: 8 stazioni ( battistini, Ottaviano, Lepanto, Termini, San Giovanni, Arco di Travertino, Cinecittà e Anagnina ) e 20 fermate. Cosa particolare e che ci sono due stazioni vicino ( Cinecittà e Anangnina )
Il motivo risiede nel fatto che inizialmente la metro A era aperta fino a Cinecittà e solo in un secondo tempo (credo l'anno successivo) venne aperta anche Anagnina, dunque l'inversione del treno, in quell'anno di transizione, doveva essere realizzata a Cinecittà. |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 21/11/2008 : 10:37:11
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quote: Messaggio di BiagPal
Attenzione. Il tempio della stazione di Napoli sarà sì inserito nella stazione, ma sarà poggiata, cioè non svolgerà alcuna funzione portante. Tu invece chiedi un'altra cosa, assolutamente impossibile, anche se la scala fosse rivestita. I motivi sono tanti: 1- in primis una struttura pubblica deve rispettare normative di sicurezza molto rigorose come quelle antisismiche; 2- vi sono proprio dei motivi strutturali. Una stazione sotterranea deve resistere a forze notevoli ed una scala di 200 anni fa non potrebbe mai resistere a forze del genere.
Ovviamente la struttura sovrastante avrebbe delle attestazione esterne alla scala. Tuttavia con questa logica non si potrebbero far strutture da nessuna parte considerando il ben di dio più o meno stabile che abbiamo sotto di noi. Ora c' un qualcosa di surreale, se ci si astrae un pochino, nel vedere l'importante scalinata in via di risotterramento, gli alberi abbattuti ed il nuovo _tentativo_ di scavo dove erano localizzati: come detto, abbattuti gli alberi, non c'è certezza di non trovare qualcosa anche lì. |
Modificato da - n/a il 21/11/2008 10:39:08 |
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lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 21/11/2008 : 12:52:27
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quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di Ricky557
ma senza punti di scambio verso il centro come si farà quando tipo si blocca un qualche convoglio?? si blocca tutta la linea??
Io non dico che non ci saranno stazioni. Ma che saranno analoghe a quelle della B e della A:
Linea B: 7 stazioni ( Laurentina, Fermi, Magliana, Garbatella, Castro Pretorio, Quintiliani e Rebibbia ) e 15 fermate ( EUR Fermi, EUR Palasport, Marconi, Basilica S. Paolo, Piramide, Circo Massimo, Colosseo, Cavour, Policlinico, Bologna, Tiburitina, Monti Tiburtini, Pietralata, S.M. del Soccorso e Ponte Mammolo ).
Bologna è un po' particolare perché anche se ora è una fermata con la diramazione B1 diventerà stazione ( o meglio bivio ).
Linea A: 8 stazioni ( battistini, Ottaviano, Lepanto, Termini, San Giovanni, Arco di Travertino, Cinecittà e Anagnina ) e 20 fermate. Cosa particolare e che ci sono due stazioni vicino ( Cinecittà e Anangnina )
La Metro C non so quante stazioni avrà. Ma credo più o meno uno a tratta. Sicuramente c'è ne sarà uno a San Giovanni ( visto che sarà un capolinea ) e visto che Colosseo sta a distanza di 2 fermate non vedo il motivo di fare un altra stazione li. Un altra stazione potrebbe essere Venezia...
io son dell'idea che di stazioni sulla C ce ne saranno, anche perchè se devi collegare le due gallerie puoi scavare senza talpa, visto che sarebbe una galleria di collegamento di pochi metri. secondo me di stazioni ce ne saranno 3/4 sulla tratta esterna, Pantano inclusa (ovvio), poi credo che avremo sia San giovanni che Lodi (visto che semba che per un breve periodo la C debba far capolinea lì), credo anche colosseo, azzardo pure Ottaviano, visto che è uno scambio con la A e poi ovviamente Clodio/Mazzini.. |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 21/11/2008 : 12:57:04
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quote: Messaggio di fbartolom Sospettavo una questione di questo tipo (che nell'ambito di utilizzo si presentava come una boutade); quindi seguendo questo ragionamento tutte queste cose, invece che a Colosseo, avverrebbero sotto Piazza Venezia...?
IMHO, si. E non ci vedo niente di male. Ricordiamoci che il problema non è scavare la stazione sotterranea ma farci arrivare le persone alla stazione. Poi magari le stazione le fanno da altre parti. Se me la fanno a colosseo sono solo che contento eh! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 21/11/2008 : 13:04:10
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quote: Messaggio di lorenz82
io son dell'idea che di stazioni sulla C ce ne saranno, anche perchè se devi collegare le due gallerie puoi scavare senza talpa, visto che sarebbe una galleria di collegamento di pochi metri. secondo me di stazioni ce ne saranno 3/4 sulla tratta esterna, Pantano inclusa (ovvio), poi credo che avremo sia San giovanni che Lodi (visto che semba che per un breve periodo la C debba far capolinea lì), credo anche colosseo, azzardo pure Ottaviano, visto che è uno scambio con la A e poi ovviamente Clodio/Mazzini..
E perché mai Colosseo? Che cosa centra lo scambio con la A ( e con la B ) una fermata può benissimo fare lo scambio con le altre linee. Per me Colosseo non sarà stazione perché troppo vicina a San Giovanni ( e a Lodi se vogliamo ) per me è più sensato che sia a Venezia.
Poi considerando che nel Ottobre 2013 è ( o meglio era ) prevista l'entrata in esercizio della tratta Venezia-Pantano con Venezia capolinea, vuol dire che Venezia dev'essere Stazione, che motivo ha Colosseo di esserlo?
Nella tratta T3-T4 avremmo ( secondo te ): Venezia stazione, Colosseo stazione, Ambaradam fermata, San Giovanni stazione, Lodi stazione, pigneto fermata e malatesta fermata.
Non ci sono un po' troppe stazioni ( 4 ) contro le fermate ( 3 )? |
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Modificato da - n/a il 21/11/2008 13:05:03 |
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lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 22/11/2008 : 15:08:33
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no, aspetta...io penso che sarebbe più sensato avere delle stazioni nei punti di scambio, così se la linea deve limitare per problemi lo scambio lo può effettuare lo stesso, come succede quando la B ha problemi dopo termini verso sud, limita a castro pretorio con troppi svantaggi, la cosa sensata sarebbe avere anche flessi a termini della B. per questo dicevo colosseo della C stazione...venezia la pensavo fermata, perchè oramai penso che faranno tutto insieme, se poi fanno venezia stazione amen, non succede nulla, ma sarebe meglio avere anche colosseo stazione. il mio auspicio è che lodi sia solo fermata perchè in contemporanea con lodi apra anche san giovanni, quindi avere 3 stazioni e 4 fermate...io vedo anche dai track map delle altre metro nel mondo che hanno svariate stazioni, secondo me dovremmo adottarlo anche noi questo sistema, però la C può avre problemi visto che si scava a foro cieco, quindi io credo sia bene avere stazioni soprattutto negli scambi. poi più stazioni ci sono meglio è... |
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Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 22/11/2008 : 16:01:25
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Sì, ma troppi flessi hanno i loro costi! |
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leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 22/11/2008 : 17:40:12
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quote: Messaggio di leonard
infatti quelli di tiburtina (che dubito siano mai stati usati), li hanno rimossi.
Quelli di Tiburtina sono stati usati per un certo periodo di tempo, quando anni fà la linea fu chiusa e limitata lì per i lavori di consolidamento del tratto fra Quintiliani e Monti Tiburtini. |
Giancarlo |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 22/11/2008 : 17:43:23
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quote: Messaggio di Simone83
quote: Linea A: 8 stazioni ( battistini, Ottaviano, Lepanto, Termini, San Giovanni, Arco di Travertino, Cinecittà e Anagnina ) e 20 fermate. Cosa particolare e che ci sono due stazioni vicino ( Cinecittà e Anangnina )
Il motivo risiede nel fatto che inizialmente la metro A era aperta fino a Cinecittà e solo in un secondo tempo (credo l'anno successivo) venne aperta anche Anagnina, dunque l'inversione del treno, in quell'anno di transizione, doveva essere realizzata a Cinecittà.
Questo è vero, però ci si scorda che fra queste due stazioni c'è la diramazione per il deposito. Diramazione che parte proprio dal lato Cinecittà. |
Giancarlo |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 22/11/2008 : 20:48:25
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quote: Messaggio di lorenz82
no, aspetta...io penso che sarebbe più sensato avere delle stazioni nei punti di scambio, così se la linea deve limitare per problemi lo scambio lo può effettuare lo stesso
E chi ti vieta di fare lo scambio? Mettiamo caso che ci siano problemi, fai una corsa limitata a San Giovanni e comunque lo scmabio a Colosseo è garantito. Secondo me tu confondi il flusso di viaggiatori ( lo scambio appunto ) con il flusso dei treni. Per i treni le linee sono del tutto indipendneti, non ci sono raccordi o cose strane nei punti di scambio. Nessuno vieta di fare uno scambio tra due fermate.
Secondo me avere troppe stazioni è solo controproducente ( costa ). Anche perché le stazioni ( di solito ) servono quando si devono fare incroci ( o precedenze, per esempio newyork sicuramente avrà più stazioni di noi ma loro hanno anche i servizi celeri che noi non abbiamo ). A Roma le stazioni servono solo quando succede qualcosa e biosnga bloccare tutto. Ma normalmente i flessi e le stazioni non vengono utilizate... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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