Autore |
Discussione |
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 04/01/2009 : 22:43:16
|
a proposito del ricorso (perso) presso la UE, si sa come e se sia stato ricompensato dalla "parte politica avversa alla precedente giunta" colui che lo ha promosso? Con conseguente ritardo di un anno e mezzo nel completamento verso Ionio?
Ho sentito qualcosa al riguardo ma magari sono solo malelingue e prima di creare leggende metropolitane mi piacerebbe vedere cosa ne sapete voi... |
|
|
n/a
deleted
56 Messaggi |
Inviato il 05/01/2009 : 12:49:05
|
Domanda: Qualcuno sa dire come mai le talpe della B1 hanno scavato così poco finora? Non erano partite prima di Shira e Roberta? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 05/01/2009 : 23:08:57
|
Perchè prima a Conca d'Oro han dovuto realizzare tutto lo scavo della stazione credo. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 06/01/2009 : 17:19:29
|
A parte il fatto che le talpe della linea B1 sono costrette a lavorare in uno spazio ridottissimo, rispetto a quelle della linea C che ne hanno a dismisura, lavorano in un sottosuolo molto più difficile di quello delle talpe della linea C. |
Le mie foto. |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 06/01/2009 : 23:57:59
|
ritorno sulla stazione Argentina, già discussa mille volte anche qui...
ho scoperto solo ora questo sito http://archeoroma.beniculturali.it/sar2000/metroc/argentina.htm
se è aggiornato capisco che hanno provato a scavare veramente solo a S. Andrea della Valle (sito S7). Non al largo Argentina vero e proprio e nemmeno a S. Pantaleo. Per non parlare delle vie laterali.
E hanno già concluso che TUTTA la zona preclude fare gli accessi ad una stazione metro da quelle parti???
E' così? Sono maghi o in realtà sin dall'inizio non gli andava di perderci tempo e denaro??? |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 07/01/2009 : 09:17:52
|
quote: Messaggio di Marzio Montebello
Ma a piazza Bologna c'è la metropolitana in esercizio! E poi per calare una talpa lunga centinaia di metri c'è bisogno di tanto spazio. Comunque, se per fare l'attuale tratto si impiegano degli anni, è naturale che ce ne vogliano altri per realizzarne un ulteriore.
Beh, per tirarla fuori presumo occorra lo stesso spazio. Penso la ragione sia eminentemente storica: avevano pianificato per fare così e non erano più a tempo per invertire il tutto, cosa che peraltro non sarebbe loro molto dispiaciuta vista la criticità da loro lamentata durante la visita del 23 di riuscire a raggiungere in tempo per la talpa lo soletta di Gondar. |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 07/01/2009 : 12:12:23
|
Mia supposizione: la talpa per partire con lo scavo deve essere interamente assemblata, mentre una volta realizzata la galleria, ciascun elemento può essere disgiunto dagli altri e dissotterrato impegnando una superficie di scavo minore. E anche per le ragioni dette da Giancarlo e BiagPal, far tornare indietro la talpa, se non smantellandola, è praticamente impossibile. Basti pensare che quelle che hanno scavato l'Eurotunnel dal lato inglese sono state sepolte sotto la Manica. |
|
|
|
stefanohead
Ausiliario
Lazio
31 Messaggi |
Inviato il 07/01/2009 : 14:30:06
|
quote: Messaggio di PilotaDD
a proposito del ricorso (perso) presso la UE, si sa come e se sia stato ricompensato dalla "parte politica avversa alla precedente giunta" colui che lo ha promosso? Con conseguente ritardo di un anno e mezzo nel completamento verso Ionio?
Ho sentito qualcosa al riguardo ma magari sono solo malelingue e prima di creare leggende metropolitane mi piacerebbe vedere cosa ne sapete voi...
Ciao PilotaDD, fatemi capire qualcosa. Perchè ora parli di ricorso perso presso la UE? Hai qualche link dove poter avere informazioni utili? Sinceramente poi non sono riuscito a capire la tua frase fra virgolette. Cosa intendevi dire? Ritorno poi sulla precedente risposta di Leonard, ricordando che non si tratta affatto di una compensazione il prolungamento alla fermata Jonio rispetto alla mancata realizzazione della famosa fermata. Infatti la mancata realizzazione a riportato indietro nelle casse comunali circa 37 Milioni di Euro, mentre per il prolungamento da Conca D'Oro a Jonio si parla di circa 200 Milioni di Euro in più. http://tuscolanaeur.blogspot.com/2008/07/metro-b1-jonio-che-fine-ha-fatto.html Ciao Stefano |
|
|
pq396
Ausiliario
Lazio
75 Messaggi |
Inviato il 07/01/2009 : 16:24:48
|
quote: Messaggio di stefanohead Sinceramente poi non sono riuscito a capire la tua frase fra virgolette. Cosa intendevi dire?
A me sembra evidente cosa intendesse dire. Tamburrino è stato inserito nella "Commissione per il futuro di Roma Capitale", ovvero tra i 49 saggi (o presunti tali) che dovrebbero in qualche modo guidare le scelte per il prossimo futuro della città. Basta guardare su:
http://comune.roma.it/was/repository/ContentManagement/information/N182350236/commissione_attali.pdf
per trovare il suo nome al 49mo posto. E' un "premio" per i ricorsi contro le linee B1 e C? Questo nessuno può dirlo... Fatto sta che Tamburrino è nella lista dei fantastici 49!
Il resto lo lascio al vostro giudizio.
Un saluto e un buon anno a tutti! |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 07/01/2009 : 19:21:09
|
Ma tu guarda se a blaterare sul futuro di Roma devono esserci chef, stilisti e cineasti ... Almeno mettessero un esponente del mondo della Musica! Semplicemente vergognoso.
Invece Pietro Valentino è un grande! |
|
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 07/01/2009 : 20:01:54
|
quote: Messaggio di stefanohead
quote: Messaggio di PilotaDD
a proposito del ricorso (perso) presso la UE, si sa come e se sia stato ricompensato dalla "parte politica avversa alla precedente giunta" colui che lo ha promosso? Con conseguente ritardo di un anno e mezzo nel completamento verso Ionio?
Ho sentito qualcosa al riguardo ma magari sono solo malelingue e prima di creare leggende metropolitane mi piacerebbe vedere cosa ne sapete voi...
Ciao PilotaDD, fatemi capire qualcosa. Perchè ora parli di ricorso perso presso la UE? Hai qualche link dove poter avere informazioni utili? Sinceramente poi non sono riuscito a capire la tua frase fra virgolette. Cosa intendevi dire? Ritorno poi sulla precedente risposta di Leonard, ricordando che non si tratta affatto di una compensazione il prolungamento alla fermata Jonio rispetto alla mancata realizzazione della famosa fermata. Infatti la mancata realizzazione a riportato indietro nelle casse comunali circa 37 Milioni di Euro, mentre per il prolungamento da Conca D'Oro a Jonio si parla di circa 200 Milioni di Euro in più. http://tuscolanaeur.blogspot.com/2008/07/metro-b1-jonio-che-fine-ha-fatto.html Ciao Stefano
Scusa ma come fai a fare confronti tra una stazione ed una stazione+800 metri di galleria? è ovvio che la seconda costa di più. |
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo |
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 08/01/2009 : 00:29:42
|
quote: Messaggio di pq396
quote: Messaggio di stefanohead Sinceramente poi non sono riuscito a capire la tua frase fra virgolette. Cosa intendevi dire?
A me sembra evidente cosa intendesse dire. Tamburrino è stato inserito nella "Commissione per il futuro di Roma Capitale", ovvero tra i 49 saggi (o presunti tali) che dovrebbero in qualche modo guidare le scelte per il prossimo futuro della città. Basta guardare su:
http://comune.roma.it/was/repository/ContentManagement/information/N182350236/commissione_attali.pdf
per trovare il suo nome al 49mo posto. E' un "premio" per i ricorsi contro le linee B1 e C? Questo nessuno può dirlo... Fatto sta che Tamburrino è nella lista dei fantastici 49!
Il resto lo lascio al vostro giudizio.
Un saluto e un buon anno a tutti!
Grazie PQ396, mi hai risposto, quindi non era una leggenda "metropolitana" (in tutti i sensi :-) ) ...
però bravi i nostri giornalisti che stroncano a piè sospinto persone magari oneste perchè in qualche intercettazione telefonica hanno detto una battutaccia e poi non scrivono nulla per spiegare agli elettori come mai e da chi un'opera pubblica importante come il prolungamento fino a Ionio della B1 sia stata ritardata di un anno e mezzo.
Vabbè che non siamo negli USA però diamine... |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 08/01/2009 : 00:50:32
|
quote: Messaggio di Marzio Montebello
Mia supposizione: la talpa per partire con lo scavo deve essere interamente assemblata, mentre una volta realizzata la galleria, ciascun elemento può essere disgiunto dagli altri e dissotterrato impegnando una superficie di scavo minore. E anche per le ragioni dette da Giancarlo e BiagPal, far tornare indietro la talpa, se non smantellandola, è praticamente impossibile. Basti pensare che quelle che hanno scavato l'Eurotunnel dal lato inglese sono state sepolte sotto la Manica.
Esatto. Il pozzo di estrazione può essere di dimensioni molto ridotte. Ad esempio a Napoli le due talpe le stanno estraendo (la prima è già stata estratta) da un piccolo pozzo di 6 metri di diametro. |
Le mie foto. |
Modificato da - BiagPal il 08/01/2009 00:50:55 |
|
|
pq396
Ausiliario
Lazio
75 Messaggi |
Inviato il 08/01/2009 : 10:22:14
|
quote: Messaggio di PilotaDD Grazie PQ396, mi hai risposto, quindi non era una leggenda "metropolitana" (in tutti i sensi :-) ) ...
Sempre sullo stesso tema, vi posso citare allora un'altra fonte:
http://www.atac.roma.it/index.asp?tpg=5&rid=7832
... visto che siete interessati...
Di nuovo un saluto a tutti!
marco |
|
|
Discussione |
|