Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 10/02/2009 :  11:28:48  Guarda il profilo di
su mobilità e trasporti sul giornaletto metro oggi si parla di rimodulazione dei fondi inizialmente stanziati per il prolungamento della linea b oltre rebibbia saranno invece impiegati per il prolungamento della b1 fino a jonio...ma questo sta a significare che la tratta rebibbia-casal monastero per ora non si fa più?
a me pare strano visto che è l'unico prolungamento già progettato e interamente finanziato...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 10/02/2009 :  11:45:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Credo che per ora il Comune voglia concentrare le risorse per essere sicuro di chiudere i cantieri della B1 e di parte della C per tempo...sai,Rutelli e Veltroni han inaugurato diverse cose, Marchi finora ha inaugurato giusto il nuovo capolinea di P.za Mancini...pochino direi...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 10/02/2009 :  12:04:33  Guarda il profilo di
Omar, non credo che i successi dei sindaci dipenda dalla quantità delle innaugurazioni alle quali presenziano. Veltroni, se è per questo, presenziava a tutto, anche alle innaugurazioni delle lavatrici, dei frigoriferi o dei lavandini nuovi a casa della gente, pur di farsi riprendere dai media.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 10/02/2009 :  12:09:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Omar, non credo che i successi dei sindaci dipenda dalla quantità delle innaugurazioni alle quali presenziano. Veltroni, se è per questo, presenziava a tutto, anche alle innaugurazioni delle lavatrici, dei frigoriferi o dei lavandini nuovi a casa della gente, pur di farsi riprendere dai media.



Appunto, è un discorso molto mediatico!!!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

853 Messaggi

Inviato il 10/02/2009 :  16:35:19  Guarda il profilo di
Ciao ciao prolungamento a Casal Monastero... :-(

Andrea Lesti
Torna all'inizio della Pagina

PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

190 Messaggi

Inviato il 10/02/2009 :  22:05:57  Guarda il profilo di
mi dispiace per Casal Monastero anche perchè ci conosco gente e ogni tanto mi capita di andarci...

...ma non mi torna come potrebbero gestire una linea B con due braccia estremamente diverse come lunghezza, una che da Bologna arriva a Ionio e l'altra che da Bologna arriva a Casal Monastero.

I tempi di percorrenza sarebbero molto diversi, già alle 8 di mattina cosa succederebbe alla frequenza dei treni?
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 10/02/2009 :  22:20:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
teoricamente le frequenze del ramo comune dovrebbero essere portate a 2 minuti nelle ore di punta in modo da garantire almeno 4 minuti sui due rami.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

Supermendez
Ausiliario

Lazio
76 Messaggi

Inviato il 11/02/2009 :  11:00:02  Guarda il profilo di
questo è uno dei motivi che un po' mi fa arricciare il naso sulla diramazione b1...è in zona troppo centrale,zone estemamente popolate come quartiere africano,talenti,montesacro,tufello necessitano nelle ore di punta una frequenza più alta di 4 minuti,per questo a mio modesto parere forse (ma forse non era tecnicamente possibile chissà)sarebbe stata più funzionale una b1 come linea a se
Torna all'inizio della Pagina

stefanohead
Ausiliario

Lazio
31 Messaggi

Inviato il 11/02/2009 :  12:56:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di stefanohead
Repubblica - 11/02/2009
http://roma.repubblica.it/dettaglio/Stop-a-due-linee-metro-Non-ci-sono-i-soldi/1588901
Stop a due linee metro
"Non ci sono i soldi" di Cecilia Gentile
«Linea D e metro B2 sono solo nel libro dei sogni. Non ci sono fondi. Punto e basta». Parole dure, categoriche. Sergio Marchi, assessore comunale alla Mobilità, conferma il taglio a due infrastrutture strategiche per il trasporto pubblico della capitale: il tratto piazzale Fermi - Prati Fiscali della D, per il quale era già stato individuato il promotore del project financing, e il prolungamento della B, Rebibbia Casal Monastero, per il quale lo stesso Marchi, lo scorso settembre, aveva annunciato il finanziamento e l´imminente gara per l´affidamento lavori, da concludersi in 36 mesi.
..... prosegue
Torna all'inizio della Pagina

Sandroz
Ausiliario

61 Messaggi

Inviato il 11/02/2009 :  19:18:42  Guarda il profilo di
Dai ragazzi ma è come pubblicare un'intervista in cui Alvaro Vitali parla dell'acquisto di Beckham da parte del Milan.

Aspettiamo... ancora un paio di mesi


quote:
Messaggio di stefanohead

Repubblica - 11/02/2009
http://roma.repubblica.it/dettaglio/Stop-a-due-linee-metro-Non-ci-sono-i-soldi/1588901
Stop a due linee metro
"Non ci sono i soldi" di Cecilia Gentile
«Linea D e metro B2 sono solo nel libro dei sogni. Non ci sono fondi. Punto e basta». Parole dure, categoriche. Sergio Marchi, assessore comunale alla Mobilità, conferma il taglio a due infrastrutture strategiche per il trasporto pubblico della capitale: il tratto piazzale Fermi - Prati Fiscali della D, per il quale era già stato individuato il promotore del project financing, e il prolungamento della B, Rebibbia Casal Monastero, per il quale lo stesso Marchi, lo scorso settembre, aveva annunciato il finanziamento e l´imminente gara per l´affidamento lavori, da concludersi in 36 mesi.
..... prosegue

Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 11/02/2009 :  19:44:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Il comune deve trovare nuovi modi per trovare finanziamenti, aprendo ai privati se non ci sono risorse.
Certo che uno stop per la metro D non mi dispiace, da un certo punto di vista, perchè a me è sempre sembrato un progetto strampallato.
Comunque con "pochi" soldi si possono fare varie cose:
-trasformare almeno la Fr1 e la Fr3 in metropolitane (adeguando la rete per velocità e frequenze)e una volta comletato l'anello ferroviario proseguire (si farà l'anello?)
Buttare (ops, destinare ad altre tratte) i Taf e comprare veri mezzi metropolitani (i taf sono scomodi sia per le lunghe percorrenze sia per le corte, oltre a fare tecnicamente ed esteticamente abbastanza schifo)
Come esempio di mezzi adatto alle Fr parlo di mezzi come le ET 423 della DB:
Le Et 423 usate nelle S-bahn di Colonia, Monaco Francoforte e Stoccarda fanno parte di una famiglia di treni regionali (con le ET 423-425-426) costruiti da Alstom (che aveva comprato una azienda tedesca coinvolta nel progetto la LHB) e Bombardier. Vantano una accelerazione da metropolitana (tra 0-60 km/h 1 m/s2), velocità max di 140 km/h (come il taf) e accessi a banchina alta.
Al momento stanno entrando in servizio nella nuova versione ET 422 dotata pure di freni a pattini.
(io le ho provate a Colonia a Natale, molto belle e valide)





Notate gli interni molto spaziosi e la possibilità comunque di posare zaini e borse al contrario del taf)
Si potrebbe far gestire questo servizio a Metro e magari aprire la socetà ai privati (se non ci sono risorse)
-Fare delle metrotranvie in periferia e la tanto agognata TVA.
-Potenziare la Roma-Lido e la Roma-Civitacastellana-Viterbo (questa collaborando con la regione in maniera che il tratto interno a Roma sia adeguato ad una metropolitana e quello fuori città ad una ferrovia Europea e non Indiana)
-Evitare sperpero di denaro pubblico per cose tipo rifare ancora una volta la teca dell'Ara Pacis (è vero che è una veltronata e fa veramente schifo ma finchè non crolla ce la teniamo)!
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 11/02/2009 :  21:43:40  Guarda il profilo di
hai ragione, se non si sperperasse il denaro in cose inutili...
Si potrebbe avviare uno sviluppo dei trasporti su impianti a fune come è già avvenuto in altre città europee!
Brevi tempi di realizzazione (meno di 1 anno circa)
Bassi costi in confronto alle metro (sui 10-15 milioni circa)
Bassi consumi
Certo non si possono sviluppare tratte lunghe, però fino ad oggi il massimo è 6 km con una normale monofune...



Modificato da - fla5 il 11/02/2009 21:48:00
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 11/02/2009 :  21:58:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
ehmmm...alle linee ferroviarie ci deve pensare la regione o al più la provincia non il comune!Lo stesso vale per il potenziamento della lido e della rm viterbo che appartengono alla regione e non al comune.


www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 11/02/2009 :  23:36:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Cert, ma indipendentemente dal colore politico questi cialtroni devono COLLABORARE e poi la Roma-Lido corre completamente all'interno del comune di Roma
Torna all'inizio della Pagina

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 12/02/2009 :  00:02:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
non vuol dire nulla, la "padrona" rimane sempre la regione lazio; l'unica cosa che ha saputo fare il comune come collaboratore è introdurre le frecce del mare.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05