Autore |
Discussione |
viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
191 Messaggi |
Inviato il 10/02/2009 : 11:28:48
|
su mobilità e trasporti sul giornaletto metro oggi si parla di rimodulazione dei fondi inizialmente stanziati per il prolungamento della linea b oltre rebibbia saranno invece impiegati per il prolungamento della b1 fino a jonio...ma questo sta a significare che la tratta rebibbia-casal monastero per ora non si fa più? a me pare strano visto che è l'unico prolungamento già progettato e interamente finanziato... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 10/02/2009 : 11:45:24
|
Credo che per ora il Comune voglia concentrare le risorse per essere sicuro di chiudere i cantieri della B1 e di parte della C per tempo...sai,Rutelli e Veltroni han inaugurato diverse cose, Marchi finora ha inaugurato giusto il nuovo capolinea di P.za Mancini...pochino direi... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 10/02/2009 : 12:04:33
|
Omar, non credo che i successi dei sindaci dipenda dalla quantità delle innaugurazioni alle quali presenziano. Veltroni, se è per questo, presenziava a tutto, anche alle innaugurazioni delle lavatrici, dei frigoriferi o dei lavandini nuovi a casa della gente, pur di farsi riprendere dai media. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 10/02/2009 : 12:09:02
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Omar, non credo che i successi dei sindaci dipenda dalla quantità delle innaugurazioni alle quali presenziano. Veltroni, se è per questo, presenziava a tutto, anche alle innaugurazioni delle lavatrici, dei frigoriferi o dei lavandini nuovi a casa della gente, pur di farsi riprendere dai media.
Appunto, è un discorso molto mediatico!!! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
853 Messaggi |
Inviato il 10/02/2009 : 16:35:19
|
Ciao ciao prolungamento a Casal Monastero... :-( |
Andrea Lesti |
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 10/02/2009 : 22:05:57
|
mi dispiace per Casal Monastero anche perchè ci conosco gente e ogni tanto mi capita di andarci...
...ma non mi torna come potrebbero gestire una linea B con due braccia estremamente diverse come lunghezza, una che da Bologna arriva a Ionio e l'altra che da Bologna arriva a Casal Monastero.
I tempi di percorrenza sarebbero molto diversi, già alle 8 di mattina cosa succederebbe alla frequenza dei treni? |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
Supermendez
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 11/02/2009 : 11:00:02
|
questo è uno dei motivi che un po' mi fa arricciare il naso sulla diramazione b1...è in zona troppo centrale,zone estemamente popolate come quartiere africano,talenti,montesacro,tufello necessitano nelle ore di punta una frequenza più alta di 4 minuti,per questo a mio modesto parere forse (ma forse non era tecnicamente possibile chissà)sarebbe stata più funzionale una b1 come linea a se |
|
|
stefanohead
Ausiliario
Lazio
31 Messaggi |
Inviato il 11/02/2009 : 12:56:24
|
Repubblica - 11/02/2009 http://roma.repubblica.it/dettaglio/Stop-a-due-linee-metro-Non-ci-sono-i-soldi/1588901 Stop a due linee metro "Non ci sono i soldi" di Cecilia Gentile «Linea D e metro B2 sono solo nel libro dei sogni. Non ci sono fondi. Punto e basta». Parole dure, categoriche. Sergio Marchi, assessore comunale alla Mobilità, conferma il taglio a due infrastrutture strategiche per il trasporto pubblico della capitale: il tratto piazzale Fermi - Prati Fiscali della D, per il quale era già stato individuato il promotore del project financing, e il prolungamento della B, Rebibbia Casal Monastero, per il quale lo stesso Marchi, lo scorso settembre, aveva annunciato il finanziamento e l´imminente gara per l´affidamento lavori, da concludersi in 36 mesi. ..... prosegue |
|
|
Sandroz
Ausiliario
61 Messaggi |
Inviato il 11/02/2009 : 19:18:42
|
Dai ragazzi ma è come pubblicare un'intervista in cui Alvaro Vitali parla dell'acquisto di Beckham da parte del Milan.
Aspettiamo... ancora un paio di mesi
quote: Messaggio di stefanohead
Repubblica - 11/02/2009 http://roma.repubblica.it/dettaglio/Stop-a-due-linee-metro-Non-ci-sono-i-soldi/1588901 Stop a due linee metro "Non ci sono i soldi" di Cecilia Gentile «Linea D e metro B2 sono solo nel libro dei sogni. Non ci sono fondi. Punto e basta». Parole dure, categoriche. Sergio Marchi, assessore comunale alla Mobilità, conferma il taglio a due infrastrutture strategiche per il trasporto pubblico della capitale: il tratto piazzale Fermi - Prati Fiscali della D, per il quale era già stato individuato il promotore del project financing, e il prolungamento della B, Rebibbia Casal Monastero, per il quale lo stesso Marchi, lo scorso settembre, aveva annunciato il finanziamento e l´imminente gara per l´affidamento lavori, da concludersi in 36 mesi. ..... prosegue
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 11/02/2009 : 19:44:55
|
Il comune deve trovare nuovi modi per trovare finanziamenti, aprendo ai privati se non ci sono risorse. Certo che uno stop per la metro D non mi dispiace, da un certo punto di vista, perchè a me è sempre sembrato un progetto strampallato. Comunque con "pochi" soldi si possono fare varie cose: -trasformare almeno la Fr1 e la Fr3 in metropolitane (adeguando la rete per velocità e frequenze)e una volta comletato l'anello ferroviario proseguire (si farà l'anello?) Buttare (ops, destinare ad altre tratte) i Taf e comprare veri mezzi metropolitani (i taf sono scomodi sia per le lunghe percorrenze sia per le corte, oltre a fare tecnicamente ed esteticamente abbastanza schifo) Come esempio di mezzi adatto alle Fr parlo di mezzi come le ET 423 della DB: Le Et 423 usate nelle S-bahn di Colonia, Monaco Francoforte e Stoccarda fanno parte di una famiglia di treni regionali (con le ET 423-425-426) costruiti da Alstom (che aveva comprato una azienda tedesca coinvolta nel progetto la LHB) e Bombardier. Vantano una accelerazione da metropolitana (tra 0-60 km/h 1 m/s2), velocità max di 140 km/h (come il taf) e accessi a banchina alta. Al momento stanno entrando in servizio nella nuova versione ET 422 dotata pure di freni a pattini. (io le ho provate a Colonia a Natale, molto belle e valide)
Notate gli interni molto spaziosi e la possibilità comunque di posare zaini e borse al contrario del taf) Si potrebbe far gestire questo servizio a Metro e magari aprire la socetà ai privati (se non ci sono risorse) -Fare delle metrotranvie in periferia e la tanto agognata TVA. -Potenziare la Roma-Lido e la Roma-Civitacastellana-Viterbo (questa collaborando con la regione in maniera che il tratto interno a Roma sia adeguato ad una metropolitana e quello fuori città ad una ferrovia Europea e non Indiana) -Evitare sperpero di denaro pubblico per cose tipo rifare ancora una volta la teca dell'Ara Pacis (è vero che è una veltronata e fa veramente schifo ma finchè non crolla ce la teniamo)! |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 11/02/2009 : 21:43:40
|
hai ragione, se non si sperperasse il denaro in cose inutili... Si potrebbe avviare uno sviluppo dei trasporti su impianti a fune come è già avvenuto in altre città europee! Brevi tempi di realizzazione (meno di 1 anno circa) Bassi costi in confronto alle metro (sui 10-15 milioni circa) Bassi consumi Certo non si possono sviluppare tratte lunghe, però fino ad oggi il massimo è 6 km con una normale monofune... |
|
Modificato da - fla5 il 11/02/2009 21:48:00 |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 11/02/2009 : 21:58:13
|
ehmmm...alle linee ferroviarie ci deve pensare la regione o al più la provincia non il comune!Lo stesso vale per il potenziamento della lido e della rm viterbo che appartengono alla regione e non al comune.
|
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 11/02/2009 : 23:36:42
|
Cert, ma indipendentemente dal colore politico questi cialtroni devono COLLABORARE e poi la Roma-Lido corre completamente all'interno del comune di Roma |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
Discussione |
|