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Supermendez
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 14/02/2009 : 17:26:47
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è chiaro che il sogno di tutti sarebbe un anello ferroviario dove transitino solo treni metrpolitani,in modo da fare un circuito diretto da tiburtina a tiburtina con una frequenza massima di 10 minuti e fungendo da raccordo con lo scambio con le stazione delle altre metropolitane....sognare non fa mai male:)))
METROANELLO:
tiburtina (metro b) pigneto (metro c) tuscolana (metro a) ostiense (metro b,roma-lido) trastevere (metro d) quattro venti san pietro valle aurelia (metro a) vigna clara tor di quinto (roma nord) salario (metro d) nomentana (metro b1) tiburtina (metro b) |
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leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 14/02/2009 : 17:51:27
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quote: Messaggio di iencenelli
Il 70% della gente che parte da orte/fara scende a Tiburtina... , un 4% arriva a fiumicino (se ci arriva) e l'altro scende quasi tutto a muratella. Dividere i flussi non vuol dire eliminare i servizi ma ottimizzarli... P.s. effetti devastanti su cosa??? ma dai mica sulla fm1 ci sta il 90% dell'utenza ultrasettantenne... Non cadiamo nel ridicolo per piacere...
Queste sono tutte tue critiche delle quali condivido solo quella relativa all'inspiegabile buco orario del sabato. non c'entra affatto nulla l'età; proprio perchè già non vengono garantite le coincidenze coi ritardi attuali, figurati cosa significa spezzare la linea. torno a ripetere: la Fr1 ha valenza per il percorso che ha e per come è stata creata, e nessuna separazione dei traffici porterebbe ad un'ottimizzazione. |
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo |
Modificato da - leonard il 14/02/2009 17:55:18 |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 14/02/2009 : 19:15:56
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puo rimanere unita se rimane in sede propria da tiburtina a fiumicino... solo che non è cosi... |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 14/02/2009 : 19:35:26
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Ragazzi, usiamo temrini meno fruttaroli?Intendete dire che da Tuscolana a Fiumicino ci son i Leonardo Express?Cmq scusate, c'è un treno l'ora per Orte, mentre gli altri vanno a Fara Sabina. E non vedo tutta questa necessità di andare tutti ad Orte. La Fr1 carica come un'addannata, è ovvio che non tutti vanno all'aeroporto...che ce vai a fare? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 21/02/2009 : 07:27:14
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quote: Messaggio di Gemini76
Ragazzi, usiamo temrini meno fruttaroli?Intendete dire che da Tuscolana a Fiumicino ci son i Leonardo Express?Cmq scusate, c'è un treno l'ora per Orte, mentre gli altri vanno a Fara Sabina. E non vedo tutta questa necessità di andare tutti ad Orte. La Fr1 carica come un'addannata, è ovvio che non tutti vanno all'aeroporto...che ce vai a fare?
OT per OT, in attesa della chiusura dell'anello che permetterebbe di realizzare la linea mari monti (da Tivoli a Citavecchia), sapete nulla della linea dei laghi (dai Castelli a Viterbo via Ostiense) ove invece ci sarebbero già oggi le condizioni per collegare ad Ostiense le attuali due linee separate? |
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leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
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Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 21/02/2009 : 14:41:30
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Infatti. Finché non viene realizzato il quadruplicamento, la cosa non è fattibile. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 23/02/2009 : 09:57:34
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quote: Messaggio di Marzio Montebello
Infatti. Finché non viene realizzato il quadruplicamento, la cosa non è fattibile.
E il quadruplicamento non può essere fatto causa ruderi. PS Alla faccia delle cassandre le talpe della Metro C stan correndo come addannate. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 23/02/2009 : 11:38:40
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Quella dei ruderi è una scusa per non fare l'opera. Quando sotto le mie finestre si sono ritrovati importanti reperti archeologici, i lavori per l'AV si sono sì fermati, hanno fatto i rilievi del caso ma poi sono passate le ruspe. |
Giancarlo |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 23/02/2009 : 13:05:01
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mi avevano raccontato che le FS si erano offerte ritagliare il pezzetto di terra dei ruderi e spostarlo dove voleva la sovraintendenza ma hanno preferito lasciare tutto com'è e farli andare in rovina un'altra volta. |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 23/02/2009 : 18:53:28
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Secondo me anche da parte FS è venuta a mancare la volontà di risolver il problema perchè altrimenti dal 1945 che sono iniziati i lavori ad oggi il quadruplicamento sarebbe stato fatto. |
Giancarlo |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 23/02/2009 : 19:08:03
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=================================== = Linea C ============================ ===================================
T7 Torrenova-Pantano: Niente gallerie infatti i 7857 metri della tratta sono tutti all'aperto. Le stazioni in questa tratta sono 9 ( quelle della ex Roma-Pantano da ristrutturare ).
T6A Allessandrino-Torrenova: Attualmente qui si sta scavando con due talpe che procedono distanziate, per motivi di sicurezza una dietro l'altra in totale devono scavare 3189 metri; Shira ha già costruito circa 2268 metri di galleria ( circa 3436 anelli, 71.12 % ) mentre la sua collega Filippa che ha incominciato a scavare il 23 settembre, ha fatto circa 1388 metri di galleria ( circa 2103 anelli, 43.52 % ). In questo tratto ci sono 4 stazioni ( mediamente una ogni 797 metri ).
T5 Malatesta-Allessandrino: Il montaggio della terza talpa ( Diana ) è gia iniziato e per fine anno si attendono i primi pezzi della quarta talpa ( Roberta ) entro la fine di quest'anno. Dovrebbero partiranno entro marzo 2009 per scavare i 4263 metri di galleria. In questo tratto ci sono 5 stazioni ( mediamente una ogni 912 metri ).
T4 San Giovanni-Malatesta: Le prime due talpe una volta finito con la tratta T6A inizierano a scavare i 2985 metri di galleria. In questo tratto ci sono 3 stazioni ( mediamente una ogni 995 metri ).
T3 Venezia-San Giovanni: Questa, insieme alla tratta T2, è la tratta storica dove scaveranno le due talpe a sezione maggiorata per consentire la costruzione delle banchine direttamente in galleria ( 10 metri di diametro contro i 6 metri delle altre talpe ). La tratta comprende 3198 metri di galleria e 3 stazioni ( una ogni 1066 metri ).
T2 Clodio/Mazzini-Venezia: Questa è l'ultimo pezzo della tratta fondamentale, sarà scavata dalle stesse talpe della tratta T2 ( dovrebbero essere proprio le stesse ). La tratta comprende 3878 metri per la bellezza di 6 stazioni ( mediamente una ogni 646 metri ).
Ecco questi sono un po' di numeri della tratta fondamentale della C. Mancano ovviamente all'appello le varie diramazioni ( ad esempio la mitica T6B ) e vari prolungamenti già previsti ( neache l'hanno fatta e già la vogliono prolungare come la tratta T1 ).
Riepilogando attualmente dei 17513 metri che complessivamente costituiscono le gallerie della tratta fondamentale è stato scavato ( da Shira che macina metri come niente ) 2268 metri per un progressivo pari a 12.95 %.
Le talpe utilizate per scavare la linea C sono: - TBM1: Shira ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 2268, 398 in più rispetto l'ultima volta con una media di 17.3 metri al giorno di media ) - TBM1: Filippa ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 1388, 358 in più rispetto l'ultima volta con una media di 15.57 metri al giorno di media ) - TBM3: Diana ( Collaudata il 29 Agosto 2008; Montaggio in corso nella zona adiacente a Piazza Roberto Malatesta ) - TBM4: Roberta ( Collaudata il 31 Ottobre 2008; Il montaggio dovrebbe iniziare entro fine mese ) - TBM5: Di futuro utilizzo - TBM6: Di futuro utilizzo
Dati aggiornati al 23/02/2009 ( +23 rispetto al 31/01/2009 ). Fonti: http://www.metrocspa.it/diario_del_cantiere.asp e http://www.romametropolitane.it/ |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
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PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 08/03/2009 : 19:10:55
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nessun commento all'articolo di oggi nella cronaca di Roma della Repubblica?
Confermato che sta arrivando ufficialmente lo sblocco della B1 da Bruxelles per poter proseguire fino a Ionio secondo il progetto della giunta Veltroni.
Solo che ora la giunta Alemanno ha cancellato i fondi per il prolungamento B1, B2 e per la D dal bilancio (dice La Repubblica). Stanno pensando di dirottare i 100 mln avuti dalla Regione per la B2 sul prolungamento per Ionio che a questo punto sarebbe finanziato quasi del tutto: costo 170mln, disponibili 45mln risparmiati dalla cancellazione di Nomentana, + i 100mln dalla Regione (che sarà d'accordo allo storno?)...
Io non abito o lavoro in nessuna delle zone interessate alle nuove metro ma se guardo una cartina di Roma concordo che è prioritario, oltre a far arrivare prima a possibile la C a Clodio e oltre, anche far arrivare la B1 a Ionio (altrimenti i soldi sin qui spesi sarebbero sostanzialmente sprecati).
B2 e D sono "nice to have" ma se i soldi non escono fuori, perchè non ce ne sono mai stati o perchè questa giunta preferisce spenderli in altro modo, possono seguire dopo. |
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fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 08/03/2009 : 23:08:24
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meglio finire i lavori inuziati, piuttosto che iniziarne altri se puoi non sappiamo nemmeno se abbiamo i soldi... certo che la linea D non va abbandonata. Ma nessuno a pensato a Roma un Minimetrò come quello di Perugia??? Potrebbe essere una soluzione ai costi, ai tempi di realizzazione... magari sopra qualche strada... ma forse è perché qui siamo in Italia... sarebbe "inquinamento visivo"... |
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