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andrealiam88
Ausiliario
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Inviato il 01/04/2009 : 15:21:29
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questa settimana non c'è nessun aggiornamento sul lavoro delle talpe sul sito metrocspa.it, in compenso però hanno aggiornato il grafico visivo di romametropolitane.it, dal quale si capisce che shira oramai dovrebbe essere arrivata alla fermata alessandrino mentre la talpa S388 della b1 è quasi arrivata a gondar |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 01/04/2009 : 18:35:07
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L’unica notizia degna di nota è che entro il 2009 si concluderà la lavorazione del primo treno destinato alla linea C, presso lo stabilimento AB di Reggio Calabria e nell'estate dell'anno successivo giungerà a Roma.. Un prototipo del semivagone verrà esposto nel quartiere generale della linea C in via Gordiani, non viene indicata la data, in questo mese comunque.
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Modificato da - alejandro.roma il 01/04/2009 18:42:58 |
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Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
603 Messaggi |
Inviato il 01/04/2009 : 19:58:49
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sul sito metroc sono usciti i dati aggiornati al 1 aprile - SHIRA ha fatto totalmente 2819m - FILIPPA ha fatto 2080m inoltre dicono che il 6 e il 9 aprile diana e roberta verranno calate nella galleria di malatesta dove verranno finite di montare per poi cominciare a scavare verso le altre 2 talpe... |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 01/04/2009 : 21:02:31
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Non sarà un pesce d'aprile? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 01/04/2009 : 21:30:38
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=================================== = Linea C ============================ ===================================
T7 Torrenova-Pantano: Niente gallerie infatti i 7857 metri della tratta sono tutti all'aperto. Le stazioni in questa tratta sono 9 ( quelle della ex Roma-Pantano da ristrutturare ).
T6A Allessandrino-Torrenova: Attualmente qui si sta scavando con due talpe che procedono distanziate, per motivi di sicurezza una dietro l'altra in totale devono scavare 3189 metri; Shira ha già costruito circa 2819 metri di galleria ( circa 2014 anelli, 88.4 % ) mentre la sua collega Filippa che ha incominciato a scavare il 23 settembre, ha fatto circa 2080 metri di galleria ( circa 1486 anelli, 65.22 % ). In questo tratto ci sono 4 stazioni ( mediamente una ogni 1063 metri ).
T5 Malatesta-Allessandrino: Lunedì 6 aprile e giovedì 9 le ultime due TBM ( Diana e Roberta) saranno varate nel pozzo d’introduzione Malatesta: cominceranno a scavare a giugno i 4263 metri di galleria in direzione delle altre due talpe. In questo tratto ci sono 5 stazioni ( mediamente una ogni 1066 metri ).
T4 San Giovanni-Malatesta: Le prime due talpe una volta finito con la tratta T6A inizierano a scavare i 2985 metri di galleria. In questo tratto ci sono 3 stazioni ( mediamente una ogni 1500 metri ).
T3 Venezia-San Giovanni: Questa, insieme alla tratta T2, è la tratta storica dove scaveranno le due talpe a sezione maggiorata per consentire la costruzione delle banchine direttamente in galleria ( 10 metri di diametro contro i 6 metri delle altre talpe ). La tratta comprende 3198 metri di galleria e 3 stazioni ( una ogni 1599 metri ).
T2 Clodio/Mazzini-Venezia: Questa è l'ultimo pezzo della tratta fondamentale, sarà scavata dalle stesse talpe della tratta T2 ( dovrebbero essere proprio le stesse ). La tratta comprende 3878 metri per la bellezza di 6 stazioni ( mediamente una ogni 776 metri ).
Ecco questi sono un po' di numeri della tratta fondamentale della C. Mancano ovviamente all'appello le varie diramazioni ( ad esempio la mitica T6B ) e vari prolungamenti già previsti ( neache l'hanno fatta e già la vogliono prolungare come la tratta T1 ).
Riepilogando attualmente dei 17513 metri che complessivamente costituiscono le gallerie della tratta fondamentale è stato scavato ( da Shira che macina metri come niente ) 2819 metri per un progressivo pari a 16.1 %.
Le talpe utilizate per scavare la linea C sono: - TBM1: Shira ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 2819, 127 in più rispetto l'ultima volta con una media di 14.18 metri al giorno di media ) - TBM1: Filippa ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 2080, 172 in più rispetto l'ultima volta con una media di 19.2 metri al giorno di media ) - TBM3: Diana ( Collaudata il 29 Agosto 2008; Lunedì 6 aprile 2009 verrà varata nel pozzo d’introduzione adiacente a Piazza Roberto Malatesta ) - TBM4: Roberta ( Collaudata il 31 Ottobre 2008; Lunedì 9 aprile 2009 verrà varata nel pozzo d’introduzione adiacente a Piazza Roberto Malatesta ) - TBM5: Di futuro utilizzo - TBM6: Di futuro utilizzo
Dati aggiornati al 01/04/2009 ( +9 rispetto al 23/03/2009 ).
Fonti: http://www.metrocspa.it/diario_del_cantiere.asp e http://www.romametropolitane.it/ |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 01/04/2009 21:33:19 |
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andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 02/04/2009 : 11:48:55
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nemmeno ho parlato che subito sono stato smentito: meglio così!!quindi shira è arrivata ufficialmente a alessandrino. Ma quando la TBM arriva ad una stazione questa è già stata scavata oppure la talpa deve costruirsi il passaggio pure là?Perché se così fosse non è uno spreco di tempo e di conci che poi andrebbero necessariamente rimossi? |
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n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 02/04/2009 : 12:40:29
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quote: Messaggio di andrealiam88
nemmeno ho parlato che subito sono stato smentito: meglio così!!quindi shira è arrivata ufficialmente a alessandrino. Ma quando la TBM arriva ad una stazione questa è già stata scavata oppure la talpa deve costruirsi il passaggio pure là?Perché se così fosse non è uno spreco di tempo e di conci che poi andrebbero necessariamente rimossi?
Quando la talpa arriva in una stazione quest'ultima deve già essere arrivata alla quota di base della linea, proprio per evitare il montaggio e smontaggio dei conci. Ciò in effetti determina la criticità nella B1 per la fermata Gondar che è la prima ad essere raggiunta dalla talpa e la più profonda della linea, trovandosi subito dopo il sottopassaggio delle fondazioni del ponte delle valli. |
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andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 02/04/2009 : 12:53:44
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quindi quando la talpa arriva in stazione guadagna 100m (la lunghezza delle stazioni) e quindi giorni di lavoro? |
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leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 02/04/2009 : 14:05:01
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Da quel che so io, tutte le fermate della C non sono al livello banchine e quindi la talpa è arrivata prima, la stessa cosa si puo' dire per la B1, da quel che so... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 02/04/2009 : 14:31:37
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vabbè quindi è uno spreco di tempo e di materiali!!comunque volevo sapere che lavori bisogna compiere dopo che viene completata la galleria e se bastano 2 anni. Questo perché le due talpe dovrebbero terminare per maggio (shira) e per giugno (filippa) e al 2011, data di consegna delle tratte T6A e T7, mancherebbero proprio 2 anni e mezzo circa |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 02/04/2009 : 14:43:20
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Non lo so. Comunque una volta finita lo scavo delle stazioni e della gallerie bisogna fare praticamente ancora tutto. Bisogna armare la galleria, e dopo di che bisogna fare le opere civili ( mettere le scale mobili, gli accensori, mettere le luci ecc ecc ecc ecc ) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 03/04/2009 : 09:25:09
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quote: Messaggio di Razziatore
Da quel che so io, tutte le fermate della C non sono al livello banchine e quindi la talpa è arrivata prima, la stessa cosa si puo' dire per la B1, da quel che so...
Sembra strano, anche perchè la profondità delle stazione periferiche della C non è paragonabile a quella delle stazioni della B1 o di quelle centrali della C stessa. Inoltre ho letto tale priorità come prioritaria - mi si scusi per il calambour - all'interno del progetto. Possibile comunque che non siano disponibili dati ufficiali a prescindere da quelli di progetto? |
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andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 03/04/2009 : 14:21:40
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Probabilmente negli aggiornamenti di ogni singolo cantiere sul sito metrocspa.it. Ci ho provato a guardare ma delle cose non le comprendo perché sono tecniche e io sono un pò ignorante su queste cose |
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Sandroz
Ausiliario
61 Messaggi |
Inviato il 05/04/2009 : 19:56:17
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quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di Sandroz Che bello dialogare in un forum in cui nessun deve criticare ogni frase che scrivi a priori eh razziatò? solidarietà Comunque se vuoi diventare assessore dei trasporti devi essere pronto ad ogni possibile critica.
???????
Chiedo a tutti scusa per l'OT ed a Razziatore per essere stato poco chiaro nel messaggio precedente parlavo dell'orsetto110 |
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