Autore |
Discussione |
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 23/04/2009 : 08:50:35
|
non lo so azzardo un'ipotesi, ma non so quanto credibile: può darsi che S388 si sia fermata prima del ponte delle valli perché devono finire i lavori di consolidamento (se non mi ricordo male dicevanon che erano fondamentali per la staticità del ponte) e comunque mi pare di aver letto da qualche parte in questa discussione che vogliono far entrare le talpe nelle stazioni della B1 solamente quando queste sono pronte e quindi dovranno prima completare lo scavo di gondar, che oltretutto è la stazione più profonda |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 23/04/2009 : 08:54:31
|
Sì, avevo riportato anche io personalmente questa informazione. Tuttavia, visto che era questa praticamente l'unica grave criticità che avevano previsto, mi sorprenderebbe alquanto se li avesse trovati impreparati. |
Modificato da - Marzio Montebello il 29/04/2009 17:07:04 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 23/04/2009 : 14:22:10
|
Ci avevo pensato anch'io, stanno aspettando qualcosa... magari di finire le stazioni e/o appunto i consolidamenti al ponte ma mi viene una domanda spontanea... perché non hanno fatto questi lavori PRIMA di far partire le talpe? Voglio dire a sto punto perché non hanno acquistato le talpe che so tra 2 mesi? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 23/04/2009 : 17:48:11
|
infatti io non riesco a capire come gestiscono i cantieri della b1, ma questo penso sia dovuto pure al fatto che comunque non ci sia un sito dedicato. Speriamo che veramente per la prima metà del 2011 si possa aprire la diramazione della b |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 23/04/2009 : 20:35:59
|
Lo so che non interesserà a nessuno ma io faccio un viaggio "inverso" sulla B1, lo stesso.
Il progetto esecutivo prevede due canne di 3868 metri per il binario pari e 4012 metri per il binario dispari.
Il pozzo TBM è posizionato a 192 metri da questo limite ( sicuramente le misure in mio possesso si riferiscono al "asse" delle strutture )
A 149 metri ( dal pozzo di immissione ) troviamo la stazione Conca d'oro.
Proseguendo parallele le due gallerie, seguono due percorsi leggermente diversi, arrivano al pozzo di ventilazione P130 dopo una marcia di 905 metri e 918 metri rispetivamente per il binario pari e quello dispari ( sempre dal pozzo ).
Le due gallerie dopo la leggera curva si riavvicinano per la stazione Gondar sovraposte dopo aver percorso 1344 e 1362 metri.
Dopo la stazione le gallerie proseguono parallele e giungono al pozzo di metà tratta dopo un percorso di 1706 e 1725 metri.
Poco prima della stazione Annibaliano le due gallerie da parallele tornano sovrapposte. La stazione è posta a 2345 e 2371 metri. Dopo la stazione le gallerie diventano di nuovo parallele scambiando di nuovo la loro posizione.
L'ultimo pozzo di ventilazione si trova a 2902 e 2926 metri dal pozzo di immissione delle talpe.
Dopo il pozzo di ventilazione i binari proseguono verso bologna facendo una grossa curva. Il binario dispari ha raggio maggiore le due canne pur seguendo percorsi diversi raggiungono il pozzo di estrazione delle talpe dopo 3614 e 3735 metri.
La stazione di bologna ( esistente ) si trova a 62 metri per il binario pari e a 83 metri per il binario dispari dal pozzo di estrazione. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 23/04/2009 : 22:17:22
|
quote: Messaggio di Gemini76
A Chiesa Nuova avevano trovato diversi resti archeologici, ora non so come realizzeranno le uscite, visto che la stazione si farà
Si,anch'io sono curioso, anche perchè spero che almeno un'uscita si estenda un po' verso est (cioè verso Piazza Venezia...) per ridurre il gap tra le fermate.
Ma tu lo sai se anche a Gesù hanno fatto sondaggi? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 24/04/2009 : 00:34:47
|
quote: Messaggio di Razziatore
Ci avevo pensato anch'io, stanno aspettando qualcosa... magari di finire le stazioni e/o appunto i consolidamenti al ponte ma mi viene una domanda spontanea... perché non hanno fatto questi lavori PRIMA di far partire le talpe? Voglio dire a sto punto perché non hanno acquistato le talpe che so tra 2 mesi?
Risaputo che le talpe le acquisti dal supermercato sotto casa. Meglio fermarle che farle arrivare in ritardo |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 24/04/2009 : 00:36:08
|
quote: Messaggio di PilotaDD
quote: Messaggio di Gemini76
A Chiesa Nuova avevano trovato diversi resti archeologici, ora non so come realizzeranno le uscite, visto che la stazione si farà
Si,anch'io sono curioso, anche perchè spero che almeno un'uscita si estenda un po' verso est (cioè verso Piazza Venezia...) per ridurre il gap tra le fermate.
Ma tu lo sai se anche a Gesù hanno fatto sondaggi?
credo nn fossero previsti dal progetto. Per fare una nuova stazione non prevista devi fare una variante al progetto credo |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/04/2009 : 01:07:43
|
Togli il credo... non che questo sia difficile... si fa... ma bisogna farlo, il cipe deve approvarlo ecc ecc ecc |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - Marzio Montebello il 29/04/2009 17:07:35 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 24/04/2009 : 09:49:09
|
Appunto, quindi è un qualcosa che di standard si cerca di evitare |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
bppr1994
Ausiliario
103 Messaggi |
Inviato il 24/04/2009 : 12:26:03
|
Tranquilli, a Piazza del Gesù è previsto da progetto solo un pozzo intertratta. Rimane solo la certezza che in centro avremo una metro-express. Un saluto |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 24/04/2009 : 12:33:46
|
quote: Messaggio di bppr1994
Tranquilli, a Piazza del Gesù è previsto da progetto solo un pozzo intertratta. Rimane solo la certezza che in centro avremo una metro-express. Un saluto
motivo in più x rilanciare la tranvia |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 24/04/2009 : 15:05:20
|
premetto a scanso di equivoci che in lina generale sono a favore di tranvie e cose varie. Vorrei però capire l'impatto che avrebbe l'8 sul traffico di via delle botteghe oscure e sul via del plebiscito, perché sono strade abbastanza strette e spesso passandoci con gli autobus trovo un notevole ingorgo in quei punti e non so se ridurre la carreggiata farebbe bene. Sapete per caso se ci sono degli studi su questo? Vorrei chiedere una cosa a gemini76: ho letto un tuo intervento in cui dicevi che l'atac torna indietro perché non ha avuto il coraggio di lasciare il 60 attestato a piazza della repubblica, perché in questo modo si dava risalto alla integrazione delle linee (cosa discutibile perché chi si trova a frequentare abitualmente zone come piramide sa l'importanza del 60) e del fatto che è meglio avere dei capolinea con nodi di scambio al limite del centro storico con delle navette che partono da qui e servono tutta l'area (stile 101 per intenderci). Allora mi chiedo secondo questa concezione perché l'8 dovrebbe essere portato da argentina fino a termini? Per quanto riguarda la metro al centro io credo che il comune non voglia tanti impicci con le varie sovrintendenze e per questo abbia ridotto al minimo le fermate, anche se credo una stazione a piazza del gesù e una vicino piazza navona siano di notevole importanza |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 24/04/2009 : 15:24:58
|
Dunque: il 60 è una line alunga di suo. Limitandola a Termini permetti cmq l'interscambio con la Metro B. La TVA sarebbe complementare alla Metro C, che per problemi archeologici non potrà avere più di tante fermate in centro. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
bppr1994
Ausiliario
103 Messaggi |
Inviato il 24/04/2009 : 15:47:57
|
Perchè, davvero credi che sia sostenibile una linea tramviaria lungo Corso Vittorio una volta in funzione la linea C?
Non credo ci sia qualcuno disposto ad esporsi per un intervento comunque invasivo (ed estremante oneroso) nel tessuto urbano.
Una volta in funzione la linea C si continuerà con gli autobus nei prossimi decenni.
Purtroppo.
|
|
|
Discussione |
|