Autore |
Discussione |
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 20/03/2008 : 01:29:16
|
Credo anch'io. Infatti oggi non ho visto i mezzi per i carataggi, al loro posto go visto i TIR della Rai per la diretta TV |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
73 Messaggi |
Inviato il 28/03/2008 : 14:16:30
|
per la cronaca, è da un po' che stanno carotando Via della Navicella (ieri li ho visti all'incrocio con Via di Sant'Erasmo), probabilmente lì passerà il tunnel che da Amba Aradam porta a Colosseo.
Ma a proposito di Amba Aradam: la stazione dovrà sorgere in prossimità del giardino che l'anno scorso fu chiuso per sondaggi? E se così fosse, non trovate quantomeno sospetto che sia stato rimesso perfettamente in ordine con tanto di laghetto-fontana? Speriamo bene [inizio ad avere una sorta di fobia da reperto archeologico ].
saluti Boyakki
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 28/03/2008 : 14:34:58
|
quote: Messaggio di Boyakki
per la cronaca, è da un po' che stanno carotando Via della Navicella (ieri li ho visti all'incrocio con Via di Sant'Erasmo), probabilmente lì passerà il tunnel che da Amba Aradam porta a Colosseo.
Ah si? Non me l'ero accorto! O_o eppure ci sono passato abbastanza da poco ( uhm forse non così poco dopo tutto uhmmm ci sono passato a fine feb... )
quote: Ma a proposito di Amba Aradam: la stazione dovrà sorgere in prossimità del giardino che l'anno scorso fu chiuso per sondaggi? E se così fosse, non trovate quantomeno sospetto che sia stato rimesso perfettamente in ordine con tanto di laghetto-fontana?
Me lo sono chiesto anch'io... avevano aperto un cantiere di notevoli dimensioni... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 28/03/2008 17:45:31 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 08/04/2008 : 00:12:46
|
Grossa, ma grossa novità da Colosseo: hanno ricintato l'intera aiuola davanti al colosseo, per capirci quella dove fanno i concerti... che fanno un indaggine archeologgica stile Piazza Venezia? La trovo un po' inutile... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 08/04/2008 : 17:48:16
|
quote: Messaggio di Razziatore
Grossa, ma grossa novità da Colosseo: hanno ricintato l'intera aiuola davanti al colosseo, per capirci quella dove fanno i concerti... che fanno un indaggine archeologgica stile Piazza Venezia? La trovo un po' inutile...
Lì sotto ci passa la B |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 08/04/2008 : 18:56:42
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
quote: Messaggio di Razziatore
Grossa, ma grossa novità da Colosseo: hanno ricintato l'intera aiuola davanti al colosseo, per capirci quella dove fanno i concerti... che fanno un indaggine archeologgica stile Piazza Venezia? La trovo un po' inutile...
Lì sotto ci passa la B
Per questo dico che è inutile, quando hanno fatto la B l'hanno fatta a cielo aperto che senso ha farla addesso fare una campagna archeoleggica? Mi chiedo che vogliano fare... oggi ho fatto una ispezione dall'alto ma non si vedono "buchi"... vediamo come procede... ma comunque hanno ricintato un bel po...
|
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
113 Messaggi |
Inviato il 09/04/2008 : 15:52:17
|
Visto che sono il più critico, sulla realizzazione della linea C voglio fare una domanda rivolta a tutti gli utenti del forum. Secondo voi la metropolitana a Roma è indespinsabile considerando la complesse opere di realizzazione, o il problema si può risolvere con delle ferrovie e linee tramviarie veloci di facile costruzione?????????????????????????????????????? Grazie per le vostre risposte. |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 09/04/2008 : 16:40:29
|
quote: Messaggio di Bus Fantasma 55N
Visto che sono il più critico, sulla realizzazione della linea C voglio fare una domanda rivolta a tutti gli utenti del forum. Secondo voi la metropolitana a Roma è indespinsabile considerando la complesse opere di realizzazione, o il problema si può risolvere con delle ferrovie e linee tramviarie veloci di facile costruzione?????????????????????????????????????? Grazie per le vostre risposte.
Se abolisci tutto il traffico privato all'interno del raccordo anulare, sicuramente la seconda soluzione. |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 09/04/2008 : 23:23:38
|
Una città come Roma e per la vita convulsa che si vive, il solo mezzo di superficie non è sufficiente. Anche se si potesse eliminare il traffico, i tempi di percorrenza sarebbero troppo alti. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 10/04/2008 : 00:33:16
|
Oggi hanno inizato a scavare con le ruspe... mi continuo a chiedere cosa vogliano fare... Idee? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 10/04/2008 : 08:40:28
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Una città come Roma e per la vita convulsa che si vive, il solo mezzo di superficie non è sufficiente. Anche se si potesse eliminare il traffico, i tempi di percorrenza sarebbero troppo alti.
Ora esageri: non è che passare sotto terra sia più veloce di passare sopra in mancanza di impedimenti; vedi TAV:-) |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 10/04/2008 : 09:55:01
|
Quel punto, situato al confine fra un terreno tufaceo e una zona alluvionale instabile (quella sulla quale poggia anche la metà crollata del Colosseo) è molto delicato e la costruzione della B, perforando la platea di sostegno del anfiteatro, ne aveva già compromesso molto la stabilità tanto da imporre oggi limiti di velocità in quella tratta (questo secondo quanto affermato nel libro "I Sette Colli" di Grant, Funiciello e altri, Hoelpi, interessante esplorazione geologica della città). Dal progetto preliminare mi sembra di ricordare però che la C dovrebbe passare in zona più stabile ben al di sotto del Colle Oppio.
I carotaggi lungo la tratta, ritengo necessari alla scrittura del progetto definitivo, sono stati eseguiti lungo Viale Ipponio, Via della Navicella e Piazza Celimontana a distanza di circa 50 metri uno dall'altro.
Riguardo al ripristino del giardino di Largo dell'Amba Aradam, non vedo come poteva farsi diversamente. Certo non poteva rimanere aperto un cantiere per un'opera i cui lavori devono essere ancora approvati. |
Luca |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 10/04/2008 : 10:15:33
|
quote: Messaggio di fbartolom
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Una città come Roma e per la vita convulsa che si vive, il solo mezzo di superficie non è sufficiente. Anche se si potesse eliminare il traffico, i tempi di percorrenza sarebbero troppo alti.
Ora esageri: non è che passare sotto terra sia più veloce di passare sopra in mancanza di impedimenti; vedi TAV:-)
Perchè vorresti dire che andare da Cinecittà a Battistini in assenza di traffico un bus, facendo le stesse fermate, ci metterebbe lo stesso tempo? Forse su brevi percorsi potrebbe essere come sostieni, ma su quelli lunghi... |
Giancarlo |
Modificato da - Giancarlo Giacobbo il 10/04/2008 10:20:15 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 10/04/2008 : 13:42:02
|
Beh Giancarlo, credo che lui intenda Tram su percorsi protetti. E ti assicuro che un tram in un percorso veramente protetto ( vedi Torino ) possono spingere parecchio sull'acceleratore... a Roma si doveva fare per 8... ma sappiamo tutti come è andata a finire sull'8...
Ci dovevano essere i semafori inteligenti e non si son fatti ( era una cosa in effetti molto difficile devo dire eh... ) doveva essere un percorso protette, ma visto che ci passa il 3 non puo' esserlo... Perché il 3 non è come 8 un tram? Mah a me sembra che a Roma prendano qualunque scusa per fare cavolate ( vedi la fine del bifilare presso porta pia... )
Atac avrebbe bisogno di un nuovo comitato tecnico... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 10/04/2008 13:55:04 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 10/04/2008 : 17:38:13
|
L'ATAC fà quello che a livello comunale le si dice di fare. Le direttive le da la parte politica. E' lì che deve cambiare la mentalità sul trasporto su ferro. Mi sembra che siano solo sensibili a come spendere capitali per cose inutili o per innovazioni che una volta realizzate poi non vengono manutentute. Quante paline luminose sono spente perchè si sono guastate o sono state danneggiate? Non c'è da stupisi se non verranno mai più rimesse in servizio. Non credo che esista un piano di manutenzione di tutti quei servizi sparsi sul territorio a favore dei cittadini. |
Giancarlo |
|
|
Discussione |
|