Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 14:44:56
|
Non ci sperare piu di tanto, la metro si spingerà fino alle zone adiacenti al Policlinico di T Vergata, se fosse sopravvissuta una parte della tramvia dei castelli, cmq anche se non sono un fruitore delle autolinee che percorrono quelle direttrici (Tuscolana, Anagnina)penso che siano abbastanza frequentate dai pendolari, nonostante le linee fs..
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 14:58:23
|
quote: Messaggio di Gemini76
La Metro non la porteranno mai a Ciampino, anche perchè ultimamente c'è la politica di riudrre i voli su Ciampino e quindi più disincentivi l'utenza....
Ridurre i voli?! Non mi sembra proprio: tutti i voli Low Cost proprio lì arrivano e ciò non è prevedibile cambiare almeno fintantochè non sarà realizzato il famoso terzo aeroporto che nessuno vuole. |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 15:03:06
|
No no. E' come dice Omar.
Dal 28 ottobre i voli low cost dovrebbero passare da 138 a 100 Ciampino, al Tar atto di sostegno riduzione voli I legali del sindaco di Marino, Adriano Palazzi hanno consegnato al Tar un atto di sostegno all'ordinanza dell'Enac 14/2007 sulla riduzione della quota giornaliera di voli low cost delle compagnie Ryanair e Easy Jet dagli attuali 138 a 100 esecutiva dal prossimo 28 ottobre 2007. L'atto, spiega una nota del Comune di Marino, "si è reso necessario dopo che nei giorni scorsi Ryan Air e l'associazione Low Cost Europei hanno presentato un ricorso al Tribunale Amministrativo del Lazio impugnando proprio la suddetta ordinanza Enac". "Quello intrapreso dai Comuni di Marino e Ciampino -ha dichiarato Palozzi - è un provvedimento attraverso il quale potremo dimostrare anche in sede giudiziaria la serietà della battaglia intrapresa contro il proliferare dei voli su Ciampino, un processo dannoso prima di tutto per la salute dei cittadini residenti nell'area. Detto ciò, va ribadito che il nostro sostegno all'ordinanza rappresenta in ogni caso una soddisfazione parziale delle nostre richieste che sarebbero esaudite solo col ritorno dei decolli e degli atterraggi alla quota del 2001. Altresì continuando la battaglia al fianco del Comune di Ciampino e del X Municipio di Roma, va detto che l'atto depositato al Tar è il prosieguo di una serie di interventi tecnici indirizzati agli organi competenti, ultimo dei quali la richiesta di invertire le piste di decollo ed atterraggio".
|
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 15:08:41
|
quote: Messaggio di Franz
No no. E' come dice Omar.
Dal 28 ottobre i voli low cost dovrebbero passare da 138 a 100 Ciampino, al Tar atto di sostegno riduzione voli I legali del sindaco di Marino, Adriano Palazzi hanno consegnato al Tar un atto di sostegno all'ordinanza dell'Enac 14/2007 sulla riduzione della quota giornaliera di voli low cost delle compagnie Ryanair e Easy Jet dagli attuali 138 a 100 esecutiva dal prossimo 28 ottobre 2007. L'atto, spiega una nota del Comune di Marino, "si è reso necessario dopo che nei giorni scorsi Ryan Air e l'associazione Low Cost Europei hanno presentato un ricorso al Tribunale Amministrativo del Lazio impugnando proprio la suddetta ordinanza Enac". "Quello intrapreso dai Comuni di Marino e Ciampino -ha dichiarato Palozzi - è un provvedimento attraverso il quale potremo dimostrare anche in sede giudiziaria la serietà della battaglia intrapresa contro il proliferare dei voli su Ciampino, un processo dannoso prima di tutto per la salute dei cittadini residenti nell'area. Detto ciò, va ribadito che il nostro sostegno all'ordinanza rappresenta in ogni caso una soddisfazione parziale delle nostre richieste che sarebbero esaudite solo col ritorno dei decolli e degli atterraggi alla quota del 2001. Altresì continuando la battaglia al fianco del Comune di Ciampino e del X Municipio di Roma, va detto che l'atto depositato al Tar è il prosieguo di una serie di interventi tecnici indirizzati agli organi competenti, ultimo dei quali la richiesta di invertire le piste di decollo ed atterraggio".
Vabbò, questo è quello che vogliono i locali. Tuttavia, finchè non faranno il terzo aeroporto per l'appunto, i 'lowcostari' da qualche parte devono pure atterrare, a meno che non si vogliano lanciare col paracadute. Faccio il facile profeta prevedendo che questo calo riguarderà solo il... periodo invernale ed in primavera i voli saranno tornati ad un livello di molto superiore anche alla situazione odierna. |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 15:11:30
|
quote: Messaggio di fbartolom
quote: Messaggio di Franz
No no. E' come dice Omar.
Dal 28 ottobre i voli low cost dovrebbero passare da 138 a 100 Ciampino, al Tar atto di sostegno riduzione voli I legali del sindaco di Marino, Adriano Palazzi hanno consegnato al Tar un atto di sostegno all'ordinanza dell'Enac 14/2007 sulla riduzione della quota giornaliera di voli low cost delle compagnie Ryanair e Easy Jet dagli attuali 138 a 100 esecutiva dal prossimo 28 ottobre 2007. L'atto, spiega una nota del Comune di Marino, "si è reso necessario dopo che nei giorni scorsi Ryan Air e l'associazione Low Cost Europei hanno presentato un ricorso al Tribunale Amministrativo del Lazio impugnando proprio la suddetta ordinanza Enac". "Quello intrapreso dai Comuni di Marino e Ciampino -ha dichiarato Palozzi - è un provvedimento attraverso il quale potremo dimostrare anche in sede giudiziaria la serietà della battaglia intrapresa contro il proliferare dei voli su Ciampino, un processo dannoso prima di tutto per la salute dei cittadini residenti nell'area. Detto ciò, va ribadito che il nostro sostegno all'ordinanza rappresenta in ogni caso una soddisfazione parziale delle nostre richieste che sarebbero esaudite solo col ritorno dei decolli e degli atterraggi alla quota del 2001. Altresì continuando la battaglia al fianco del Comune di Ciampino e del X Municipio di Roma, va detto che l'atto depositato al Tar è il prosieguo di una serie di interventi tecnici indirizzati agli organi competenti, ultimo dei quali la richiesta di invertire le piste di decollo ed atterraggio".
Vabbò, questo è quello che vogliono i locali. Tuttavia, finchè non faranno il terzo aeroporto per l'appunto, i 'lowcostari' da qualche parte devono pure atterrare, a meno che non si vogliano lanciare col paracadute. Faccio il facile profeta prevedendo che questo calo riguarderà solo il... periodo invernale ed in primavera i voli saranno tornati ad un livello di molto superiore anche alla situazione odierna.
L'ordinanza è esecutiva, per ora. |
Modificato da - Franz il 10/10/2007 15:11:46 |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 15:21:16
|
quote:
quote: Messaggio di Franz Vabbò, questo è quello che vogliono i locali. Tuttavia, finchè non faranno il terzo aeroporto per l'appunto, i 'lowcostari' da qualche parte devono pure atterrare, a meno che non si vogliano lanciare col paracadute. Faccio il facile profeta prevedendo che questo calo riguarderà solo il... periodo invernale ed in primavera i voli saranno tornati ad un livello di molto superiore anche alla situazione odierna.
L'ordinanza è esecutiva, per ora.
Anche senza l'ordinanza il traffico sarebbe comunque diminuito, finito il periodo estivo. Questi sono i famosi provvedimenti gabba-villani (del resto siamo fuori dal comune di Roma... ) |
Modificato da - n/a il 10/10/2007 15:21:46 |
|
|
n/a
deleted
349 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 16:28:52
|
Allora ragazzi, l'ordinanza non è del tutto esecutiva in quanto ryanair ha prodotto una istanza sospensiva di riesame con annesso ricorso al TAR avverso la precitata ordinanza. Domani 11/10 il TAR del Lazio provvederà allo scioglimento della "riserva" attraverso sentenza. Altra cosa, i voli non cambiano in relazione alle stagioni. Nel senso che la quantità di "Slot" a disposizione su un aeroporto sono i medesimi a prescindere dall'estate/inverno. Infine, per la mole di traffico degli ultimi anni l'aeroporto di ciampino dovrà chiudere a breve, per un imprecisato periodo di tempo, causa manutenzione pista.
Che la Forza sia con Te! (May the Force be with You!) |
|
|
n/a
deleted
369 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 17:11:27
|
ma non è vero che l'arancione stanca! anzi... è il colore della A! almeno una striscia in più, che gli costava???? poi si, in parte è vero che all'estero non sono tanto per caratterizzare le linee... e secondo me è sbagliato! abbelliscono le stazioni e aiutano nel distinguere! allora, a Milano e, in misura minore, Napoli son scemi? |
|
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 17:56:39
|
Per quanti riguarda le fermate della A,colgo l'occasione per ricordare a tutti che alcune di esse sono gà state rifatte pochi anni fa,alcune sono nuove,cioè il tratto Cipro-Battistini,mentre altre sono rimaste da quando sono state aperte uguali,e parlo per esempio di Ottaviano,Termini,Lepanto,ecc...Per l'esattezza anche in queste stazioni ci sono stati interventi "estetici" tipo la ealizazione di mosaici.Purtroppo però la stazione di Anagnina mi sembra quella più "sgarrupata",non tanto nella parte della Linea A vera e propria,ma nel grande sottopassaggio che porta ai bus del cotral,se ci siete stati di recente date un'occhiata al soffitto cadente e al fatto che ad un certo punto il corridoio è interrotto da due paratie,anche se si può vedere bene al di là la sporcizia che c'è.Inoltre dal lato della biblioteca comunale ci sono delle scale che scendono verso un'altra entrata,mai aperta,che è diventata una discarica a cielo aperto. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 20:42:11
|
probabilmente letimbrus hanno colto l'occasione per testare un'eventuale unificazione cromatica della rete (difatti in riferimento alla stazione di manzoni si parla anche di quelle della B1 e C), che ormai ha assunto un'elevata eterogeneità nelle indicazioni e nei colori. tanto è vero che gli stessi simboli che sono stati usati alla stazione di manzoni (simboletto del tram, del bus a la A)li ho ritrovati ieri sera sul sito dell'ATAC. la linea conserva il suo colore ma le stazioni presentano una tonalità uniforme (vedi le reti tipo quella di madrid, dove predominano blu e bianco anche nelle stazioni di linee identificate con colori viola o marrone).
www.stazionidelmondo.it |
|
|
fraanZ
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 20:54:27
|
quote: Messaggio di Gemini76
il sottopasso non è di competenza MetRo ma del Municipio. Infatti il X° si guarda bene dal fare qualcosa
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************
allora bisogna scrivere una lettera aperta a Sandro Medici su "La Repubblica" sicuramente "Sandro" no si farà scappare un altro possibile momento di popolarità! :)
"saper leggere il libro del mondo con parole cangianti e nessuna scrittura" |
|
|
n/a
deleted
369 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 21:20:27
|
quote: Messaggio di leonard
probabilmente letimbrus hanno colto l'occasione per testare un'eventuale unificazione cromatica della rete (difatti in riferimento alla stazione di manzoni si parla anche di quelle della B1 e C), che ormai ha assunto un'elevata eterogeneità nelle indicazioni e nei colori. tanto è vero che gli stessi simboli che sono stati usati alla stazione di manzoni (simboletto del tram, del bus a la A)li ho ritrovati ieri sera sul sito dell'ATAC. la linea conserva il suo colore ma le stazioni presentano una tonalità uniforme (vedi le reti tipo quella di madrid, dove predominano blu e bianco anche nelle stazioni di linee identificate con colori viola o marrone).
www.stazionidelmondo.it
hai ragione pure te! peccato però, sono affezionato alla A e all'arancione! |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 21:50:53
|
Oggi sono stato a manzoni. Uno spettacolo. Semplicemente uno spettacolo. Spero che rimanga così a lungo. Non mi sembrava neache di stare a Roma, per un momento mi sembrava di stare a Torino... pultroppo me la sono goduta poco la stazione perché il CAF ( semi-nuovo anche lui ) mi ha portato via ma uscire a Re di Roma mi ha fatto notare che abbisso...
A Re di Roma i tornelli non funzionano ne in ingresso dove anche se timbrano il biglietto non aprono il varco, ne in uscita dove il tornello dopo il tuo passaggio continua girare per 3 o 4 giri prima di bloccarsi con rumori sinistri, il contatore di flusso ne sarà contento.
Mentre a Manzoni tutto lindo, tutto nuovo. Una cosa che mi ha colpito è stata il gabiotto degli AdS... non è più un "Gabiotto" è un appartamento dove si sta ben larghi.
La stazione è luminosa. Ma non solo la stazione perfino alcuni metri in galleria lo sono, non come quella di torino ( chi c'è stato mi capisce ) ma comunque si nota il passaggio tra luce e buio...
Per quelli che dicono che è scomparso l'arancione io direi che non è scomparso ma è stato sotitutio da quel rosso un po' spento che ormai da anni accompagna la A, non è più arancione da un bel po'...
Appena entrato ho notato la pulizia ( si si nota parecchio... spece a roma... ) spero che rimanga... dopo essere salito sul CAF ( non sto dicendo su una MB o che so io ma su un CAF ) sono ritornato bruscamente a roma e ho temuto per manzoni. I CAF tutto somanto sono pulti sono nuovi ... ma rispetto a Manzoni beh la differnaza si nota. Il pavimento pieno di macchie ( di non so ben cosa ) giornali sparsi per tutto il pavimento ( l'inciviltà della gente... ) moziconi di sigaretta... e chissà cos'altro...
Spero che Manzoni rimanga così a lungo ma se fossi in voi ci andrei al più presto se non ci siete andati...
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 10/10/2007 : 21:52:39
|
PS: Ormai manzoni è stata aperta, quand'è che il cantiere anesso farà armi e bagagli e se ne andrà via?
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Discussione |
|